• CURARSI CON L’ALOE VERA: TUTTO QUELLO CHE DOBBIAMO SAPERE

    Il suo nome ufficiale è Aloe Barbadensis Mille, ma noi la conosciamo più semplicemente come Aloe Vera.
    Le sue origini sono antiche, veniva considerata dagli Egizi la pianta dell’immortalità grazie alle sue molteplici proprietà curative.
    Dalle foglie di aloe viene estratta una sostanza di natura gelatinosa, il succo, dalle note proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative  e nutrienti.
    Il succo di aloe è particolarmente indicato in caso di coliti, sindrome del colon irritabile, gastriti e ulcera, può avere effetti lassativi dovuti alla presenza degli antrachinoni ad azione depurativa.
    Si consiglia di non assumere il succo di aloe per lunghi periodi in quanto possono verificarsi gravi disturbi a livello epativo e gastrico e durante la gravidanza.

    Nota l’azione del succo sul sistema immunitario: protegge dagli stati da raffreddamento, tosse, febbre; utile in caso di leucemia o in pazienti affetti da HIV in quanto ristabilisce l’equilibrio dei linfociti B e T, nelle malattie reumatiche, artriti e nelle anemie grazie al contenuto di acido folico.

    Per uso esterno, l’aloe viene largamente impiegato in caso di pelle secca e danneggiata, eritema, ustioni, prurito, abrasioni, dermatiti grazie alla sua azione lenitiva, rinfrescante, cicatrizzante e idratante.
    Ho avuto un problema di rosacea in quest’ultimo periodo, colpa degli sbalzi termici, dello stress e della mia pelle particolarmente sensibile. La mia pelle era diventata secca, pruriginosa e desquamata. Ho pensato bene di applicare una crema all’aloe vera e devo dire che in pochi giorni la pelle ha ritrovato un buon livello di idratazione.
    Ho ritenuto giusto approfittare del mio blog per parlarvi dei benefici dell’aloe.
    Vi consiglio di tenere con voi, nel vostro beauty, una crema a base di aloe perchè adatta davvero a tutti i tipi di problematiche: dalle scottature al mare, alle punture di insetto.

    Io utilizzo Infinite Aloe, una crema adatta per viso e corpo, (che potrete acquistare qui) e mi trovo davvero benissimo grazie alla sua eccellente formulazione.

    8 oz. InfiniteAloe Skin Care Original Fragrance

    Vi consiglio di provarla!

    Per qualsiasi curiosità scrivetemi…

    Un bacio,
    Anna

     

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    2 Comments

    1. 23 febbraio 2018 / 15:40

      Ottimo consiglio mi serviva proprio,ho problemi di colon irritabile Grazi!!!! .

    2. 28 febbraio 2018 / 19:31

      Grazie cara un ottima soluzione.Un bacione 😘😘😘😘