Come indossare il piumino? Idee per look femminili e di tendenza

Come indossare il piumino? Idee per look femminili e di tendenza

Siamo ormai a dicembre e le temperature scendono ogni giorno di più. I cappotti che slanciano la figura e affinano la silhouette e diciamocelo…piacciono molto a noi donne, stanno per lasciare il posto al tenero puffy coat, meglio conosciuto come piumino. Caldi, avvolgenti, lunghi, corti, con cintura o senza, sono tantissimi i modelli a disposizione. Al classico nero si affiancano tonalità di tendenza come il verde, i colori neon, pastello, il classico bianco e l’intramontabile rosso.

Se fino ad oggi avete considerato il piumino un capo prettamente day-use, dovrete ricredervi. Oltre alla combo giornaliera jeans e sneakers (se vogliamo un pò troppo minimal) più bomber o piumino medio- corto, vi propongo alcune idee look per la sera: piumino lungo abbinato a stivali con tacco e mini dress, in alternativa pantalone in pelle o versione tartan abbinato ad una semplice camicia bianca o dolcevita, scarpe naturalmente dal tacco alto…se l’altezza è dalla vostra via libera anche a stivali, anfibi o ankle boots.  Per i modelli con cintura in vita fate molta attenzione alla taglia del piumino. Scegliete quella che vi veste alla perfezione e non sia eccessivamente larga per evitare l’odiato effetto omino Michelin.

Le passerelle dei maggiori stilisti hanno sdoganato il cliché del piumino indossato solo di giorno regalandogli una veste più elegante, impreziosita da dettagli come colli o cappucci in pelliccia, rifiniture ancora più accurate, materiali non convenzionali.

La collezione Peuterey, orgoglio italiano dell’outwear, rispecchia a pieno il nuovo concept di piumino versatile, dal design contemporaneo e perfetto per accompagniarci 7 giorni su 7 in ogni momento della giornata.

Come ogni anno i modelli Peuterey sono sinonimo di tendenza, classe ed elevata qualità. Peuterey si impegna ogni giorno per ridurre l’impatto sul pianeta e valorizzare le risorse umane e ambientali promuovendo la sostenibilità.

Leggeri, caldi…anzi caldissimi, idrorepellenti, raffinati, i piumini Peuterey molto amati non solo in Italia ma a livello globale. accontentano le esigenze di un pubblico sempre più vasto proponendo collezioni donna, uomo e bambino sempre originali e curate.

Grazie a Stileo.it potete selezionare le migliori offerte relative al marchio senza dover trascorrere ore ed ore al pc alla ricerca del sito più vantaggioso per i vostri acquisti. Per chi non lo conoscesse, Stileo è un sito aggregatore di negozi on line che vanta collaborazioni con aziende di rilievo come Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, Asos, Maxi Sport, Guess, Armani, Furla, Burberry e molti altri, e indirizza i suoi utenti ai siti web dove è possibile acquistare i prodotti di nostro interesse a prezzi vantaggiosi approfittando delle offerte in corso. Direi impossibile non amarlo, io lo sto utilizzando tantissimo in vista del Natale e mi sta dando una grande mano con la scelta dei regali.

Proprio su Stileo ho trovato delle fantastiche proposte per il mio inverno: dal modello parka perfetto per il tempo libero nella classica colorazione verde militare oppure in silver, al piumino nero intramontabile super avvitato e con collo in pelliccia da indossare nelle occasioni serali. Che Natale sarebbe senza un tocco di rosso?

Assolutamente immancabile così come un capospalla bianco, perfetto per le nostre escursioni sulla neve…e se quest’anno non possiamo permettercele viste le restrizioni beh, viaggiare con l’immaginazione senza limiti o barriere non costa nulla.

 

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: