IT IS MY CHOISE per prevenire il fibroma uterino

 

Carissime amiche,
oggi mi rivolgo principalmente a voi donne, come me.
Il post di oggi è dedicato ad una tematica molto importante, nulla a che vedere con la moda o le tendenze.
Parleremo di benessere e di prevenzione, perchè oggi la diagnosi precoce è fondamentale per il nostro futuro e come tale non andrebbe mai sottovalutata.
IT IS MY CHOICE è una campagna di sensibilizzazione rivolta alle donne per aiutarle a riconoscere i sintomi del fibroma uterino.
E’ importante per noi donne avere consapevolezza del nostro corpo e della nostra femminilità, avere la capacità di riconoscere i cambiamenti che possono esserci e di interrogarci sulle possibili cause.

Quali sono i sintomi del fibroma uterino?

 Il fibroma uterino è il più frequente tumore benigno dell’utero.
E’ molto frequente in età fertile e molto spesso, durante la menopausa, si assiste ad una rapida regressione della patologia.
Il fibroma uterino può essere asintomatico ed essere diagnosticato casualmente, oppure può manifestarsi con una propria sintomatologia  a carico della regione addominale con gonfiore, un dolore intensificato durante il periodo mestruale ma presente anche nel periodo non mestruale, il senso di pressione a livello intestinale, dolore durante i rapporti sessuali
Possono inoltre verificarsi sanguinamenti e mestruazioni abbondanti.
A livello sistemico può comparire febbricola, anemia e aumento di peso.
La diagnosi dunque, è molto importante per riconoscere la patologia e curarla.
La visita ginecologica, l’ecografia, sono i mezzi principali che ci consentono di poter diagnosticare il fibroma uterino.

Non restare in silenzio ed ascolta il tuo corpo, rivolgiti al tuo ginecologo per la giusta terapia e non lasciarti fermare dal fibroma uterino!

Scopri di più su: http://l12.eu/itismychoice-638-au/YGLJTUWC3MIP2NURZM58

 

Buzzoole

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: