• IT IS MY CHOISE per prevenire il fibroma uterino

     

    Carissime amiche,
    oggi mi rivolgo principalmente a voi donne, come me.
    Il post di oggi è dedicato ad una tematica molto importante, nulla a che vedere con la moda o le tendenze.
    Parleremo di benessere e di prevenzione, perchè oggi la diagnosi precoce è fondamentale per il nostro futuro e come tale non andrebbe mai sottovalutata.
    IT IS MY CHOICE è una campagna di sensibilizzazione rivolta alle donne per aiutarle a riconoscere i sintomi del fibroma uterino.
    E’ importante per noi donne avere consapevolezza del nostro corpo e della nostra femminilità, avere la capacità di riconoscere i cambiamenti che possono esserci e di interrogarci sulle possibili cause.

    Quali sono i sintomi del fibroma uterino?

     Il fibroma uterino è il più frequente tumore benigno dell’utero.
    E’ molto frequente in età fertile e molto spesso, durante la menopausa, si assiste ad una rapida regressione della patologia.
    Il fibroma uterino può essere asintomatico ed essere diagnosticato casualmente, oppure può manifestarsi con una propria sintomatologia  a carico della regione addominale con gonfiore, un dolore intensificato durante il periodo mestruale ma presente anche nel periodo non mestruale, il senso di pressione a livello intestinale, dolore durante i rapporti sessuali
    Possono inoltre verificarsi sanguinamenti e mestruazioni abbondanti.
    A livello sistemico può comparire febbricola, anemia e aumento di peso.
    La diagnosi dunque, è molto importante per riconoscere la patologia e curarla.
    La visita ginecologica, l’ecografia, sono i mezzi principali che ci consentono di poter diagnosticare il fibroma uterino.

    Non restare in silenzio ed ascolta il tuo corpo, rivolgiti al tuo ginecologo per la giusta terapia e non lasciarti fermare dal fibroma uterino!

    Scopri di più su: http://l12.eu/itismychoice-638-au/YGLJTUWC3MIP2NURZM58

     

    Buzzoole

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web