I giorni passano, sembrano tutti uguali…ci svegliamo che è lunedì e ad un tratto siamo già a domenica.
Tipico mood da quarantena e se la nostra pelle potesse parlare, confermerebbe il nostro status.
A suo modo, però, ci lancia dei segnali che dobbiamo cogliere per riservarle una corretta skin careroutine da quarantena e scegliere i prodotti più adatti da utilizzare.
Anche se restiamo a casa e a volte non abbiamo voglia di trascorrere le ore davanti allo specchio come facevamo di solito prima di uscire o di andare a lavoro, la nostra pelle non è immune e l’ambiente domestico così come il nostro stato d’animo possono condizionare la sua salute.
L’ambiente secco, le ore davanti ai fornelli, lo stress psico-fisico, lo scarso movimento che si ripercuote sul microcircolo, possono determinare conseguenze come pelle secca e spenta, comedoni, impurità e gonfiore al volto, in particolare nella zona perioculare.
Quali sono i miei consigli?
Sicuramente in primis quello di idratare la pelle con costanza adottando una daily e night routine a base di prodotti dalla formulazione delicata, detergenti non aggressivi e creme altamente idratanti a base di aloe vera o acido ialuronico che nutrono la pelle, la rimpolpano e proteggono (sono le mie preferite) e sono adatte a tutti i tipi di pelle.
Consiglio 1/2 volte a settimana di utilizzare un gel esfoliante (oppure preparare uno scrub a casa) per rimuovere le cellule morte e ridare nuova luce all’incarnato.
Tra un film su Netfilx e una torta da infornare, concedetevi perchè no, una maschera viso rigenerante, potete scegliere una classica formulazione in crema o una in tessuto tipica della skin care coreana.
Ora vi faccio un pò di nomi e vi consiglio i miei “magnifici 5” prodotti, che ho testato personalmente e acquistato su Notino (la consegna è avvenuta senza alcun ritardo, fantastico).
- Crema viso Clarins Hydra-Essentiel a base di acido ialuronico, dona freschezza e idratazione alla pelle, adatta alle pelli normali e/o secche, fornisce al viso la cura che merita sia di giorno che di notte.
- Bioderma Sensibio, lozione detergente viso perfetta per rimuovere make up e impurità. Lenisce e ammorbidisce la pelle ed è particolarmente indicata a chi ha una pelle sensibile.
- Sempre di Bioderma, il gel scrub Sébium a base di acido glicolico, acido salicilico ad azione antinfiammatoria e microparticelle di polietilene che rimuovono meccanicamente le cellule morte e illuminano la pelle favorendo il rinnovamento cellulare.
- Siero viso Make Me BIO Face Care Beautiful Face ad elevato contenuto di principi attivi. Da picchiettare su viso, collo e décolleté, svolge un’azione anti-età, revitalizzante, schiarente e anti-macchia.
- maschera viso in tessuto Missha Airy Fit Tea Tree perfetta per le pelli più sensibili, idrata e nutre la pelle lasciandola setosa al tatto.
Che ne dite di questa selezione? Non lasciatevela sfuggire, sono sicura saprete dirmi grazie!
Un bacio,
Anna