Siete pronte ad un appuntamento con le ultime tendenze in tema scarpe? Care fashion addicted questo articolo è tutto per voi! Scopriamo insieme la collezione Spring Summer 2021 Guglielmo Rotta.
Questa primavera estate 2021 si presenta ricca di novità in tema scarpe. La moda sembra voler accontentare tutte noi proponendo modelli comodi e versatili per il daily use e modelli senza dubbio più eleganti e sofisticati per le occasioni più importanti.
La collezione primavera estate 2o21 firmata Guglielmo Rotta, presenta un’ampia varietà di modelli al passo con le ultime tendenze.
Dal 1964, Guglielmo Rotta si identifica come uno dei marchi più conosciuti nel panorama del made in Italy. Veri e propri gioielli di assoluta comodità realizzati con materiali di pregio ed elevata cura nel dettaglio: stivaletti, décolleté, stringate e sandali che esprimono tutta l’unicità e artigianalità italiana.
Scopriamo insieme i modelli a cui non possiamo proprio rinunciare per i nostri look estivi.
Casual, trendy e perfetto per il tempo libero, Guglielmo Rotta reinterpreta in chiave fashion lo stivale alla texana. Molto interessante il modello in cuoio impreziosito da inserti impunturati di vitello scamosciato in una colorazione differente per creare un piacevole effetto a contrasto.
Non possono mancare nel vostro guardaroba estivo un paio di sandali con tacco e sottili lacci alla caviglia. Guglielmo Rotta propone nella sua collezione un modello dal tacco alto, comodo, realizzati in pitone stampato: stile pulito e ricercato perfetto per valorizzare i vostri outfit diurni e serali.
Grandi protagoniste di questa stagione le ballerine e le calzature rigorosamente “flat”. Raffinate e super chic le ballerine con tomaia in pelle di nappa e un vivace accessorio metallico, immancabili compagne per il daily use.
Versione con tacco oppure rasoterra, le slingback non passano mai di moda. Trovo assolutamente straordinario il modello proposto da Guglielmo Rotta in pelle color argento. Tacco 10, linee semplici ed essenziali, slanciano la figura e donano eleganza al portamento.
Se madre natura vi ha regalato qualche cm in più, la versione flat fa al caso vostro. Chic e raffinate le slingback in color nude, perfette per occasioni formali e per il tempo libero.
Ma veniamo ai grandi protagonisti di questa stagione: i sabot. Per definizione, rientrano nella categoria sabot tutte le calzature che lasciano scoperto il tallone e sono chiuse sulla punta. Le mie preferite? Quelle proposte da Guglielmo Rotta, rigorosamente flat, con fibbia metallica e cinturino sul collo del piede. Realizzate in tessuto rete stretch e pelle, lavorazione Made in Italy di alto livello.
Per le amanti del bianco, come la sottoscritta, il brand propone una mule con morbida fascia di nappa trapuntata che avvolge il piede. Il tacco largo e comodo, i materiali pregiati e la lavorazione artigianale la rendono espressione di un prodotto costruito per il benessere di chi lo indossa.
Concludiamo con gli immancabili mocassini, un must have per il tuo look sia in ufficio che nel tempo libero. Vi propongo un modello in color ghiaia dai tratti androgeni, presenta la caratteristica impuntura ai lati della mascherina e frange, lo trovate anche in altri due colori ugualmente belli e versatili.
Sono riuscita a stupirvi? Visitate il sito Guglielmo Rotta per visionare l’intera collezione e cercate il vostro rivenditore in zona…sarà amore al primo indosso!