Siamo ormai in autunno da più di un mese e i nostri look hanno abbandonato la leggerezza e i colori tipicamente estivi per abbracciare le nuove tendenze dell’autunno inverno 2018 dettate dalle passerelle.
Vi stupirò. Abbandonate la vecchia idea di autunno sinonimo di colori spenti, freddi, grigi.
Questa sarà la stagione del rosso, del giallo, dell’arancio, del blu elettrico e del viola.
Vi mostro alcune delle mie tendenze preferite (e altre meno), viste sulle passerelle dei principali stilisti.
Animalier
Ammetto che l’animalier non è tra le mie stampe preferite. Lo abbiamo visto come protagonista nelle collezioni di Dolce & Gabbana o Givenchy. Personalmente mi piace indossarlo a piccole dosi, magari puntando sugli accessori come una borsa, una sciarpa, un paio di guanti o un cappello. Il dettaglio che fa la differenza. Adoro la proposta di Max Mara (scopri di più su Stileo) che punta su una sciarpa appoggiata sulla spalla, da “copiare” assolutamente!
Tartan
Una delle mie tendenze preferite, invece, è la stampa scozzese o tartan, in diverse tonalità di colore.
Cappotti, completi stile masculin giacca e pantalone, gonne e accessori…tutto si tinge di quadri.
Rosso
Rosso…amore a più non posso. Uno dei miei colori preferiti (se guardate la mia gallery su Instagram lo capirete presto). Total look interamente in rosso, sulle passerelle ne abbiamo visti davvero tanti.
Accanto al rosso, un’altra tendenza che possiamo notare dalla foto é il vinile, questo tessuto lucido utilizzato per pantaloni, cappotti, scarpe. A me piace ma solo in determinati casi e senza troppi eccessi.
Cappa
Mi sono letteralmente innamorata di una delle proposte di Alberta Ferretti, una cappa elegante abbinata ad un maxi cappello a falda larga. Questo trend mi piace molto, é estremamente chic e trovo la cappa un capo comodo da indossare, è come se appoggiassimo un cappotto sulle spalle senza temere che caschi…
Bianco
Diamo il benvenuto al mio colore preferito in assoluto. Etereo, luminoso, candido…semplicemente bianco.
Dai cappotti, agli abiti, persino le calzature si tingono di white. Se fate un mini tour nei negozi troverete tantissimi modelli di stivali e ankle boots rigorosamente bianchi.
Queste sono solo alcune delle numerose tendenze di questa stagione…per scoprirne di nuove non vi resta che attendere le prossime novità qui sul blog.
Un bacio,
Anna