Cosmesi coreana: gli indispensabili da acquistare su Notino

 

cosmesi coreanaLe amanti del beauty sanno sicuramente cosa voglia dire K-Beauty, meglio nota come cosmesi Coreana. Questo nuovo trend che sta diventando sempre più apprezzato ha come focus quello di rendere la nostra pelle perfetta, ovvero sana, senza imperfezioni, luminosa ed uniforme.

La cosmesi coreana è inoltre tecnologicamente avanzata. I prodotti presentano ingredienti naturali privi di siliconi e parabeni, sfruttano tutto il patrimonio di principi attivi che si trovano solo in Oriente.

La korean beauty routine è composta da 10 step che spingono a conoscere a fondo la nostra pelle e a sapersene prendere cura al meglio.

Si parte dalla  doppia pulizia: a base oleosa per rimuovere trucco e impurità grasse (da effettuare con un cleansing oil) e poi la detersione, a base acquosa, utilizzando una mousse o un detergente gel. L’esfoliazione è da eseguire con costanza  una volta a settimana. Il tonico è un prodotto profondamente diverso: è il primo step di idratazione e prepara la pelle a ricevere tutti gli attivi successivi. La essence, lo step 5, è un prodotto inventato dai coreani: si tratta di sieri super concentrati dalle texture semiliquide o gel che sono il cardine della routine e apportano tutti i principi attivi principali. Seguono i trattamenti specifici di sieri ed ampoule, lo step 7 periodico della maschera super trattante in tessuto o hydrogel, il contorno occhi e, lo step 9 della crema che per la routine notturna diventa una sleeping mask. Obbligatoria l’applicazione di creme o BB cream con SPF  per proteggere il viso dall’aggressione degli agenti esterni e dalle radiazioni ultraviolette.

Curiose di provare questa nuova routine di bellezza? Sono sicura che molte di voi si stanno chiedendo dove poter acquistare questi prodotti a costi interessanti e in tutta sicurezza.

La risposta è Notino che, come sapete, è un vero e proprio punto di riferimento per la mia bellezza.

Per il nostro appuntamento mensile con la bellezza ho scelto per voi 10 prodotti must have per realizzare la vostra korean beauty routine.

  1.  Per la pulizia quotidiana del viso l’olio detergente e detossinante Erborian Charcoal lava delicatamente e accuratamente tutto il viso rigenerandolo e prevenendo l’inaridimento della pelle, ottimo per rimuovere anche il trucco impermeabile.
  2. La mousse adatta alle pelli sensibili Missha Premium Cica Aloe è la scelta giusta per lavare e idratare profondamente la pelle, non irrita e la formulazione a base di aloe vera garantisce un’azione rigenerante e calmante.
  3. La maschera viso Erborian Black Scrub Mask coccola la pelle e previene la formazione di sebo in eccesso, pulisce la pelle in profondità e rimuove le cellule morte.
  4. La lozione tonica Mizon Multi Function Formula aiuta a pulire, armonizzare e rinfrescare la pelle. Allevia i sintomi dell’acne, minimizza i pori e la formulazione priva di alcool la rende perfetta anche per le pelli più sensibili.
  5. Il siero idratante viso KORIKA Korean Heritage, grazie alla sua concentrazione con ben 8 tipi di acido ialuronico a diverso peso molecolare, assicura alla pelle un’idratazione ottimale per tutto il giorno e la notte. Idrata la pelle con effetto immediato e duraturo nel tempo agendo come un’efficace trattamento anti-age. Nutre la pelle e le fornisce minerali e vitamine, prevenendo la formazione di rughe ed eliminando quelle già esistenti.
  6. Pyunkang Yul Moisture Ampoule è un prodotto con un alto contenuto di principi attivi. Garantisce nutrimento. idratazione e compattezza alla pelle, previene le irritazione restituendole freschezza.
  7. La maschera antistress in tessuto KORIKA SciBeauty Stress-shield riduce i segni di stanchezza dal volto dovuti all’inquinamento dell’aria, le apparecchiature UV e l’aria condizionata. Ripristina la compattezza e l’idratazione naturale della pelle.
  8. La crema rigenerante occhi con estratto di bava di lumaca Mizon Multi Function Formula Snail è stata progettata per la pelle delicata del contorno occhi alla quale conferisce l’idratazione e nutrimento, ringiovanendone l’aspetto. Riduce le rughe, contrasta le occhiaie e restituisce elasticità alla pelle.
  9. La crema notte Erborian Ginseng Infusion a base di burro di karitè e olio di mandorla, rassoda la pelle lasciandola distesa, dona energia, rassoda e rivitalizza.
  10. La crema illuminante Erborian CC Crème Centella Asiatica con Spf, lenisce e idrata, si adatta al tono della pelle, la uniforma e corregge le piccole imperfezioni donandole un aspetto naturale.
Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: