Consigli per una pelle sana in primavera

pelle sana in primavera

Siamo parte integrante della natura e, dunque, particolarmente sensibili ai cambiamenti.

La nostra pelle avverte i cambiamenti esterni, gli sbalzi di temperatura, l’umidità e ha bisogno dei suoi tempi per adattarsi e non compromettere il suo delicato equilibrio.

Non è possibile scegliere un rituale di bellezza unico per tutte le stagioni, in primavera dobbiamo favorire il ricambio cellulare, scegliere texture più leggere e preparare la pelle all’arrivo della stagione estiva. I lunghi mesi invernali rendono la nostra pelle più fragile, stressata e poco idratata. Gli sbalzi climatici, infatti, aumentano la perdita di acqua transdermica rendendo così la pelle spenta, secca, ruvida al tatto e molto spesso irritata.

Pulizia, esfoliazione ed idratazione sono tre step importanti da compiere. Il segreto è scegliere sempre formulazioni delicate che vadano a pulire in profondità la pelle dalle impurità e dalle tossine accumulate, stimolino il ricambio cellulare e donino la giusta morbidezza ed idratazione.

Ho scelto per voi 5 validi prodotti da acquistare su notino per rendere sana la vostra pelle in primavera e prepararla all’arrivo dell’estate.

  1. Shiseido Waso Satocane: una maschera viso all’argilla dall’effetto scrub che lascia la pelle pulita, restringe i pori e riduce al minimo i punti neri dopo un solo uso grazie all’argilla minerale naturale e all’estratto di Satokibi e Shikuwasa. Non ci sono componenti indesiderati nella formula, è stato applicato il riciclo creativo e i rifiuti sono stati ridotti al minimo. Dopo una settimana i pori sono meno visibili del 21%, le imperfezioni ridotte, la pelle appare più liscia e morbida.
  2. Elemis Pro-Collagen Rose Cleansing Balm: un balsamo detergente per lenire la pelle che può essere utilizzato in 4 modi diversi: come balsamo detergente, struccante , maschera nutriente e come un trattamento nutriente per le pelli secche. La texture delicata al tatto si trasforma in un olio ricco che scioglie il fondotinta e le impurità. Insieme all’acqua diventa un latte idratante facile da sciacquare.
  3. RoC Retinol Correxion Line Smoothing: una crema idratante che, grazie al retinolo, riduce visibilmente le rughe e le linee sottili in una sola settimana. L’acido ialuronico, invece, mantiene la pelle idratata fino a 48 ore. Con un uso prolungato, la crema rassoda la pelle, ne ripristina l’elasticità e la luminosità naturale e schiarisce le macchie di pigmento. Grazie alla sua composizione non comedogena, non ostruisce i pori e si assorbe rapidamente.
  4. La Roche-Posay Physiologique: uno scrub che pulisce e leviga perfettamente la tua pelle senza irritarla o alterarne l’equilibrio naturale. Le piccole particelle di pietra pomice, liberano il viso dalle cellule cutanee morte. La pelle rimane morbida e vellutata, liscia al tatto e rinfrescata. Ipoallergenico e perfetto per le pelli sensibili.
  5. Holika Holika Aloe 99%: un gel a base di aloe, estratti di cetriolo, bambù e anguria che penetra in profondità nella pelle e libera la pelle stressata dai segni di irritazione e disidratazione. Il gel si distingue per i suoi effetti emollienti, contribuisce a lenire e rigenerare la pelle dopo la rasatura o l’abbronzatura rinfrescandola e rendendola morbida come velluto. Ha una consistenza molto delicata che si assorbe velocemente, non lascia uno strato unto o appiccicoso ed è adatto a tutta la famiglia.

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: