Una condizione di forte stress, preoccupazioni eccessive, ansia, possono alterare e compromettere le nostre capacità di addormentamento. Ansia e insonnia si autoalimentano in una sorta di circolo vizioso: più siamo ansiosi, più difficoltà avremo nell’addormentarci e nell’avere un sonno sereno.
Il sonno regola importanti equilibri biologici. Stati di insonnia possono, dunque, alterare l’equilibrio psico-fisico della persona e predisporre a patologie mentali e ad un calo delle difese immunitarie.
L’insonnia si manifesta con difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni, riposo agitato, scarsa qualità del sonno; la sintomatologia si presenta per almeno 3 volte a settimana e persiste per almeno 3 mesi.
E’ possibile adottare degli accorgimenti per garantirci un sonno più duraturo e di migliore qualità:
- evitare l’utilizzo di smartphone e tablet prima di addormentarsi;
- evitare bevande stimolanti come caffè, tè, alcol e fumo la sera;
- evitare di consumare pasti abbondanti la sera che possono compromettere il processo digestivo;
- andare a dormire se possibile sempre alla stessa ora;
- svolgere regolare attività fisica durante il giorno evitando le ore serali;
- addormentarsi in un luogo confortevole, preferibilmente buio, silenzioso.
In caso in cui questi suggerimenti non dovessero bastare per garantirci un sonno ristoratore, possiamo optare per una tisana o un infuso a base di biancospino, camomilla, melissa, passiflora e valeriana oppure per un integratore a base di melatonina o L-Triptofano.
Una buona notte con il Triptofano di GloryFeel
Lo stress lavorativo, le ansie e i preparativi del matrimonio, non hanno risparmiato neppure me e dopo un “aprile dolce dormire” mi trovo oggi a fare i conti con difficoltà nell’addormentamento e tensione emotiva.
Il triptofano è un amminoacido essenziale , è il precursore della serotonina, l’ormone della felicità da cui ne derivano effetti positivi sull’umore e benefici su ansia e depressione , e della melatonina, l’ormone del sonno, da qui la sua azione positiva nella regolazione dei ritmi sonno-veglia.
Ho deciso di provare l’L-Triptofano di GloryFeel, marchio tedesco che produce i suoi prodotti secondo i più elevati standard di qualità, nella speranza di poterne apprezzare da subito i benefici.
Il triptofano GloryFeel è 100% naturale, ottenuto da fermentazione vegetale, privo di lattosio e glutine, adatto, quindi, anche agli intolleranti.
La confezione contiene all’interno ben 240 capsule dal dosaggio consigliato dall’OMS di 500 mg, da assumere una al giorno. Un ottimo rapporto qualità prezzo che rende tutti i prodotti GloryFeel estremamente competitivi e vantaggiosi.
Potete acquistare tutti prodotti Gloryfeel sia sul loro sito gloryfeel.it che su Amazon beneficiando della consegna in 24 ore con Amazon Prime.