Trapunte Biancoperla: delicate fantasie floreali per l’inverno

Care amiche,

torniamo a parlare di casa, uno dei vostri argomenti preferiti. Sono sempre molto felice di condividere con voi le mie scelte e di essere per voi una fonte di ispirazione. Oggi facciamo un salto in camera da letto e torniamo a parlare di tessili insieme a Biancoperla, azienda leader nella produzione di biancheria per la casa 100% Made in Italy, che ho avuto modo di presentarvi qualche mese fa.

Creatività, cura del dettaglio e ricerca dell’eccellenza sono da oltre 50 anni per Biancoperla, valori irrinunciabili insieme all’impiego di tessuti di origine naturale per  limitare al massimo l’utilizzo di materiali plastici, di sostanze dannose per l’ambiente e la salute.

Per la stagione autunno inverno ho scelto tre bellissime trapunte in diverse fantasie floreali pronte a scaldare le fredde notti invernali, e in questo particolare momento, in cui siamo un pò carenti di abbracci, ne abbiamo ancora più bisogno.

Iniziamo con la trapunta Michelle, si può dire la mia prima scelta ampiamente condivisa anche dal mio fidanzato.  Realizzata in cotone percalle stampato di elevatissima qualità, è uno dei modelli cult del brand rivisitato in chiave più attuale e moderna. Io la adoro perché, essendo double face, è possibile utilizzarla sia nella versione bianca che nella versione blu, praticamente due trapunte in una.

Le succesive di cui vi parlerò, realizzate sempre con una trapuntatura a rombi di 30 cm, sono entrambe double face ma presentano da una parte la versione stampata e dall’altra la variante in tinta unita che potete ugualmente utilizzare giocando con dei cuscini a fantasia e scatenando la vostra creatività.

La trapunta Sanderson è senza dubbio la mia preferita, trovo si sposi perfettamente con la combinazione di colori del mio ambiente: dai quadri, ai dettagli in oro anticato.

Realizzata in puro cotone stampato e disponibile in color rosa, corda e corallo, é un vero tributo all’eleganza e alla raffinatezza grazie all’iconico stile floreale inglese.

Ho abbinato a questa calda e morbida trapunta, il mio completo letto in lino bianco sempre firmato Biancoperla e i cuscini con iniziali che tanto avete apprezzato nell’articolo precedente dedicato alla collezione primavera estate.

E se ben ricordate il mio articolo precedente, vi avevo mostrato anche il completo letto Peonia, in un delicato color verde acqua. Biancoperla ha realizzato per la stagione autunno inverno la trapunta Peonia nel medesimo colore e io non potevo lasciarmela sfuggire. Guardate che bella abbinata al suo completo letto. Peonia è realizzata in percalle di puro cotone. Ispirata al mondo del tessile d’arredamento e del wallpaper, è disponibile anch’essa in 3 varianti di colore: oro, corallo e turchese.

Vi invito a visitare il sito Biancoperla e la pagina Instagram per restare sempre sintonizzati e scoprire tutte le loro novità. Spero di esservi stata utile ancora una volta…a volte basta poco per dare un tocco di originalità al vostro ambiente, non sottovalutate il potere dei tessili, possono rendere più elegante e sofisticato anche l’ambiente più minimal.

 

Un bacio,

Anna

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: