• Strategie DETOX e il nuovo shampoo Elvive Argilla Straordinaria

    Stress, inquinamento, abitudini alimentari scorrette e vita frenetica possono influire negativamente sulla salute in generale ma anche e soprattutto sulla bellezza della nostra pelle e dei nostri capelli.
     
    Il risultato? Capelli dall’aspetto stanco, spento e appesantito.
    Il mio asso nella manica per capelli sani e lucenti? ELVIVE ARGILLA STRAORDINARIA  shampoo e balsamo, un respiro di freschezza ad ogni lavaggio.
    Formulati SENZA SILICONI e con tre delicate argille dalle note proprietà riequilibranti, i capelli appaiono da subito stupendi, idratati, leggeri e puliti fino a 72 ore.
    Ciò permette di ridurre notevolmente il numero di lavaggi.
    Il segreto per capelli stupendi, leggeri e puliti più a lungo nasce dall’unione di rituali esperti di trattamento del capello e buone abitudini che coinvolgono alimentazione, routine e attività fisica.
    Vi riassumo le mie DETOX TIPS essenziali per il benessere non solo dei capelli ma dell’intero organismo:
    1) Alimentazione: assumo regolarmente frutta e verdura ricche di antiossidanti (vitamina C ed E) e sali minerali; alimenti come carne, pesce, uova, ricche di proteine solforate. Il pomeriggio (tempo permettendo) non mi faccio mancare un frullato detox dall’effetto depurativo o una buona tazza di tè verde.
    2) Asciugatura: un aspetto importante riguarda il metodo di asciugatura. Solitamente posiziono il phon a 30 cm di distanza in quanto l’eccesso di calore diretto può rendere untuoso il capello.
    CONSIGLIO: in primavera e in estate, preferite un’asciugatura naturale all’aperto meno stressante per la vostra capigliatura.
    3) Per rendere splendenti i miei capelli effettuo, a fine shampoo, un ultimo risciacquo con acqua fredda che chiude le cuticole e tonifica i capelli.
    CONSIGLIO: prima dello shampoo massaggiate il cuoio capelluto con movimenti circolari, stimolerete la circolazione e l’afflusso di sangue aumentando l’arrivo delle sostanze nutritive direttamente al bulbo e ai follicoli dei capelli.
    4) ZEN: ansia e stress sono nemici dei nostri capelli. Nei momenti di tensione e stress psico-fisico cerco di ritagliarmi dei momenti di relax, magari con delle passeggiate all’aria aperta e una corsetta in riva al mare.
    Pronte per l’estate?
     
    Spero che i miei consigli siano stati per voi utili e interessanti.
    Un bacio,
    Anna

     

     

     

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    1 Comment

    1. 17 febbraio 2017 / 15:20

      Bellissimi capelli un bacio