Strategie DETOX e il nuovo shampoo Elvive Argilla Straordinaria

Stress, inquinamento, abitudini alimentari scorrette e vita frenetica possono influire negativamente sulla salute in generale ma anche e soprattutto sulla bellezza della nostra pelle e dei nostri capelli.
 
Il risultato? Capelli dall’aspetto stanco, spento e appesantito.
Il mio asso nella manica per capelli sani e lucenti? ELVIVE ARGILLA STRAORDINARIA  shampoo e balsamo, un respiro di freschezza ad ogni lavaggio.
Formulati SENZA SILICONI e con tre delicate argille dalle note proprietà riequilibranti, i capelli appaiono da subito stupendi, idratati, leggeri e puliti fino a 72 ore.
Ciò permette di ridurre notevolmente il numero di lavaggi.
Il segreto per capelli stupendi, leggeri e puliti più a lungo nasce dall’unione di rituali esperti di trattamento del capello e buone abitudini che coinvolgono alimentazione, routine e attività fisica.
Vi riassumo le mie DETOX TIPS essenziali per il benessere non solo dei capelli ma dell’intero organismo:
1) Alimentazione: assumo regolarmente frutta e verdura ricche di antiossidanti (vitamina C ed E) e sali minerali; alimenti come carne, pesce, uova, ricche di proteine solforate. Il pomeriggio (tempo permettendo) non mi faccio mancare un frullato detox dall’effetto depurativo o una buona tazza di tè verde.
2) Asciugatura: un aspetto importante riguarda il metodo di asciugatura. Solitamente posiziono il phon a 30 cm di distanza in quanto l’eccesso di calore diretto può rendere untuoso il capello.
CONSIGLIO: in primavera e in estate, preferite un’asciugatura naturale all’aperto meno stressante per la vostra capigliatura.
3) Per rendere splendenti i miei capelli effettuo, a fine shampoo, un ultimo risciacquo con acqua fredda che chiude le cuticole e tonifica i capelli.
CONSIGLIO: prima dello shampoo massaggiate il cuoio capelluto con movimenti circolari, stimolerete la circolazione e l’afflusso di sangue aumentando l’arrivo delle sostanze nutritive direttamente al bulbo e ai follicoli dei capelli.
4) ZEN: ansia e stress sono nemici dei nostri capelli. Nei momenti di tensione e stress psico-fisico cerco di ritagliarmi dei momenti di relax, magari con delle passeggiate all’aria aperta e una corsetta in riva al mare.
Pronte per l’estate?
 
Spero che i miei consigli siano stati per voi utili e interessanti.
Un bacio,
Anna

 

 

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share:

1 Comment

  1. 17 Febbraio 2017 / 15:20

    Bellissimi capelli un bacio