Smagliature: 5 prodotti per prevenirle e curarle

come curare e prevenire le smagliature

Con l’arrivo della bella stagione si fanno sempre più incalzanti i preparativi per la prova costume.

Parliamo molto spesso di cellulite e ritenzione idrica ma non sono gli unici inestetismi con cui noi donne ci troviamo a fare i conti.

Le smagliature, scientificamente note come striae distensae cutis, sono un inestetismo molto diffuso tra le donne che non risparmia neanche gli uomini.

Gravidanza, fattori ormonali e uso di corticosteroidi, perdita e aumento ponderale repentino, possono provocare rilassamento cutaneo con conseguente riduzione della elasticità e del tono della cute.

La pelle, specie se sottile e poco idratata, non è più in grado di sopportare l’eccessiva tensione che a sua volta determina una rottura delle fibre di collagene.

Compaiono, dunque, delle strie lunghe e strette di colore rosso-violaceo che col tempo si schiariscono fino a diventare biancastre e lucide, delle vere e proprie cicatrici ahimé difficili da debellare.

Quello che possiamo e dobbiamo fare é correre ai ripari cercando di prevenire e curare le smagliature nello stadio precoce della loro formazione. Nelle donne le aree del corpo più soggette a smagliature sono il seno, la pancia, i fianchi, le gambe e i glutei.

Una corretta alimentazione ed esercizio fisico possono aiutarci a prevenirle. Zinco, proteine, vitamina D e C, risultano essere alleati preziosi per la pelle del nostro corpo, quest’ultima, infatti, svolge un’importante azione antiossidante prevenendo la formazione di rughe e smagliature e rendendo la pelle più forte ed elastica.

L’utilizzo di prodotti specifici ci permette di mantenere elastica la nostra pelle.

Vediamo insieme 5 prodotti must per curare e prevenire le smagliature, naturalmente li trovate su Notino, il mio shop on line preferito per la mia beauty care.

  1. Clarins Tonic Body Treatment Oil: olio corpo Clarins che rassoda visibilmente la pelle, ne uniforma il colore e ne migliora l’elasticità levigando le smagliature esistenti e prevenendo la formazione di nuove. La sua formulazione a base di olio di nocciola, oli essenziali di menta, geranio, rosmarino ed estratti 100% naturali lo rendono un prodotto perfetto per prevenire le smagliature nelle donne in gravidanza, riduce le smagliature, le cicatrici e la pelle cadente e grazie alla texture leggera e non grassa si assorbe rapidamente.
  2. Lierac Phytolastil: un trattamento in fiale con consistenza gel perfetto per ridurre e schiarire le smagliature visibili. Si conferma validissimo anche nel prevenire la formazione di nuove smagliature.
  3. Mustela Maternité: un siero a base di acido ialuronico perfetto per tutti i tipi di pelle, che riduce le smagliature profonde e nuove migliorando l’elasticità e compattezza della pelle, idratandola e nutrendola in profondità.
  4. Rilastil Stretch Marks: una crema idratante perfetta e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, da applicare in gravidanza e durante l’allattamento. Dona alla pelle un’idratazione intensa, ne favorisce l’elasticità e contribuisce a prevenire la formazione di smagliature. Il complesso vitaminico, l’olio di riso e gli amminoacidi essenziali, lasciano la pelle morbida e idratata. E’ consigliabile applicarla nelle aree soggette a smagliature con un delicato massaggio, si assorbe molto rapidamente.
  5. Collistar Pure Actives Anti Stretch Marks Concentrate: un trattamento concentrato a base di collagene e acido ialuronico, combatte le smagliature e ridona alla pelle l’aspetto originale migliorandone l’elasticità.

 

prodotti per curare e prevenire le smagliature

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: