Skin care primavera: 5 prodotti da avere

Diamo il benvenuto a marzo, il mese in cui accoglieremo la nostra, la mia, adorata primavera, la stagione dei fiori, della rinascita, delle temperature miti e delle giornate all’aria aperta.

Anche la pelle, proprio come noi, vive una sua rinascita e ha bisogno di prodotti che contribuiscano a rendere dolce il suo risveglio, dunque, facciamo un salto su Notino e scegliamo i prodotti più giusti per coccolare la nostra pelle.

Bastano 5 must have per una pelle sana e protetta in vista della primavera.

Ogni beauty routine che si rispetti inizia dalla pulizia della pelle e dalla sua detersione.

Per una efficace pulizia sono alleati preziosi maschere e scrub da effettuare periodicamente durante la settimana.

Clinique City Block Puryfing è una maschera per la pulizia profonda del viso. Elimina le cellule morte, i punti neri e pulisce in profondità i pori lasciando la pelle pulita e idratata.

Sempre di Clinique e perfetto per l’uso quotidino, lo scrub detergente 7 Day Scrub Cream, delicato sulla pelle grazie alla sua formulazione senza profumo e ftalati. Sicuramente uno dei miei preferiti, rimuove le cellule cutanee morte e riduce al minimo la visibilità delle rughe sottili preparando perfettamente la pelle all’idratazione.

Completata la fase di pulizia passiamo alla detersione. Il mio consiglio è quello di effettuare una corretta detersione non solo la sera, per rimuovere trucco e impurità prima di addormentarci, ma di eseguirla anche al mattino dopo aver lavato il viso. Non può mancare un latte detergente o detergente oleoso in base alla vostra tipologia di pelle o al vostro trucco. La nostra pelle sarà pronta a ricevere i prodotti successivi e la penetrazione degli attivi sarà sicuramente migliore.

Ho scoperto ultimamente il latte detergente con estratto di erbe alpine Clarins Cleansing Milk with Alpine Herbs, Moringa, perfetto per l’uso quotidiano e particolarmente indicato per pelli normali e secche. Il latte Clarins lava delicatamente e accuratamente tutto il viso, non irrita la pelle, idrata e rinfresca piacevolmente, minimizza i pori e regola il sebo in eccesso, aspetto interessante da considerare se pensiamo che in primavera le ghiandole sebacee sono stimolate a produrre maggiori quantità di sebo.

La maggiore produzione di sebo da parte delle cellule sebacee ci porta a preferire prodotti dalla consistenza leggera, traspiranti, che non ostruiscano eccessivamente i pori.

Completata la detersione, è il momento di pensare alla crema viso da applicare di giorno.

Qual è quella più adatta da utilizzare in  primavera? Il mio consiglio è di optare su una crema giorno dalla consistenza leggera e dotata di SPF o fattore di protezione solare che crea uno scudo protettivo per la pelle proteggendola dalle radiazioni UV.

La crema viso Shiseido Essential Energy Day Cream  con SPF 20 idrata, rigenera e rivitalizza la pelle donandole energia e proteggendola dai raggi UV e dagli agenti esterni nocivi.

Per completare la nostra skincare primaverile qualche goccia di siero antiossidante da applicare non solo di giorno ma anche di sera per garantire alla nostra pelle 24 ore di cura e idratazione.

Io adoro il siero antiossidante Biotherm Skin Oxygen protegge la pelle per 24 ore rinforza le difese naturali della pelle, illumina la pelle e ne uniforma il tono; l’estratto di alga clorella dona nutrimento e nuove energie alla pelle e il plancton termale ne sostiene le difese.

Che ne dite di questi suggerimenti? Trovate questi prodotti e molti altri su Notino…non perdete le ultime offerte e le novità in occasione della Festa della Donna.

Enjoy Spring!

 

prodotti skincare primavera

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: