Skincare invernale: 5 must have per una pelle sempre protetta

come proteggere la pelle dal freddo

Diamo il benvenuto al 2021 e al mese di Gennaio, uno dei più freddi dell’anno.

Il freddo non è sicuramente amico della nostra pelle e dobbiamo, dunque, proteggerla con una adeguata skincare che ci permetta di tutelarla dalle basse temperature.

I mesi invernali, inoltre, sono strategici in tema skincare in quanto ideali per il trattamento di inestetismi come macchie cutanee, rughe profonde, capillari evidenti che richiedendo l’utilizzo di principi attivi fotosensibilizzanti o laser non consigliabili nei mesi estivi.

Come cambia la skincare in inverno? Basti pensare al nostro abbigliamento. Indossiamo strati di vestiti per non temere il freddo. Bene…dovremmo fare la stessa cosa con la nostra pelle.

Se in estate puntiamo sulla leggerezza e prodotti che proteggano la pelle dai raggi UVA e UVB senza occludere i pori e appesantire, in inverno non ci facciamo mancare nulla.

Partiamo da un’accurata detersione al mattino, l’applicazione di un siero rigenerante e una buona crema idratante, in inverno più che mai nutrimento ed idratazione  sono fondamentali.

Il freddo tende ad arrossare e seccare la pelle che apparirà ruvida e  fastidiosamente “tirata”.

Una delle mie buone abitudini è quella di applicare la crema idratante al mattino e alla sera con un rullo per massaggi al quarzo rosa. Un delicato massaggio stimola il flusso sanguigno favorendo la penetrazione dei principi attivi presenti nel prodotto, io non posso più rinunciare a questo mini rituale di bellezza…provare per credere!

Colgo l’occasione in questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica di bellezza Live in Beauty con Notino, per consigliarvi i miei 5 alleati di bellezza per proteggere la pelle dal freddo.

Trovate questi prodotti e molti altri su Notino.

Partiamo con la mia top 5:

  1. Bioderma Sensibio AR Cream: un trattamento eccezionale per chi, come me, ha una pelle sensibile e reattiva. Perfetta da utilizzare di giorno e di notte, è indicata in caso di rosacea, riduce il rossore, minimizza le vene dilatate, lenisce la pelle e non contiene profumo. L’ esclusivo brevetto Rosactiv™, agisce a lungo contro gli arrossamenti temporanei causati da meteo, emozioni, diete, calore eccessivo e contro gli arrossamenti permanenti.
  2. Elemis Advanced Skincare Papaya Enzyme Peel: uno scrub viso che deterge la pelle in profondità eliminando ogni forma di impurità. Leviga e ammorbidisce la pelle ed è perfetto anche per le pelli più sensibili.
  3. Revolution Skincare Roller Rose Quartz: il mio alleato di bellezza. Un roller in quarzo rosa, dal conclamato potere lenitivo, per effettuare un delicato massaggio su viso, collo e décolleté.
  4. La Roche-Posay Hyalu B5 Serum: un siero viso adatto anche alle pelli più sensibili che dona elasticità e idratazione alla pelle spenta e stanca. Grazie alla presenza di 2 tipi di acido ialuronico, vitamina B5 e madecassoside, rimpolpa, rinforza e rigenera la pelle. 10 e lode!
  5. Nuxe Insta-Masque: non dimenticate mai di effettuare una maschera viso almeno una volta a settimana. Io scelgo Nuxe Insta-Masque, una maschera disintossicante di colore nero a base di carbone vegetale e acqua di rose, che cattura e rimuove tutte le impurità e gli eccessi di sebo, lenisce e illumina la pelle lasciandola morbida e vellutata.

E’ proprio il caso di dire…freddo non ti temo! Provateli e fatemi sapere come sempre come vi siete trovati e cosa ne pensate. Non perdete le mie stories su Instagram, attendo i vostri feedback…!

cinque prodotti per proteggere la pelle dal freddo

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: