• Skin care routine da quarantena: 5 prodotti da acquistare su Notino

     

    I giorni passano, sembrano tutti uguali…ci svegliamo che è lunedì e ad un tratto siamo già a domenica.

    Tipico mood da quarantena e se la nostra pelle potesse parlare, confermerebbe il nostro status.

    A suo modo, però, ci lancia dei segnali che dobbiamo cogliere per riservarle una corretta skin careroutine da quarantena e scegliere i prodotti più adatti da utilizzare.

    Anche se restiamo a casa e a volte non abbiamo voglia di trascorrere le ore davanti allo specchio come facevamo di solito prima di uscire o di andare a lavoro, la nostra pelle non è immune e l’ambiente domestico così come il nostro stato d’animo possono condizionare la sua salute.

    L’ambiente secco, le ore davanti ai fornelli, lo stress psico-fisico, lo scarso movimento che si ripercuote sul microcircolo, possono determinare conseguenze come pelle secca e spenta, comedoni, impurità e gonfiore al volto, in particolare nella zona perioculare.

    Quali sono i miei consigli?

    Sicuramente in primis quello di idratare la pelle con costanza adottando una daily e night routine a base di prodotti dalla formulazione delicata, detergenti non aggressivi e creme altamente idratanti a base di aloe vera o acido ialuronico che nutrono la pelle, la rimpolpano e proteggono (sono le mie preferite) e sono adatte a tutti i tipi di pelle.

    Consiglio 1/2 volte a settimana di utilizzare un gel esfoliante (oppure preparare uno scrub a casa) per rimuovere le cellule morte e ridare nuova luce all’incarnato.

    Tra un film su Netfilx e una torta da infornare, concedetevi perchè no, una maschera viso rigenerante, potete scegliere una classica formulazione in crema o una in tessuto tipica della skin care coreana.

    Ora vi faccio un pò di nomi e vi consiglio i miei “magnifici 5” prodotti, che ho testato personalmente e acquistato su Notino (la consegna è avvenuta senza alcun ritardo, fantastico).

    1. Crema viso Clarins Hydra-Essentiel a base di acido ialuronico, dona freschezza e idratazione alla pelle, adatta alle pelli normali e/o secche, fornisce al viso la cura che merita sia di giorno che di notte.
    2. Bioderma Sensibio, lozione detergente viso perfetta per rimuovere make up e impurità. Lenisce e ammorbidisce la pelle ed è particolarmente indicata a chi ha una pelle sensibile.
    3. Sempre di Bioderma, il gel scrub Sébium a base di acido glicolico, acido salicilico ad azione antinfiammatoria e microparticelle di polietilene che rimuovono meccanicamente le cellule morte e illuminano la pelle favorendo il rinnovamento cellulare.
    4. Siero viso Make Me BIO Face Care Beautiful Face ad elevato contenuto di principi attivi. Da picchiettare su viso, collo e décolleté, svolge un’azione anti-età, revitalizzante, schiarente e anti-macchia.
    5. maschera viso in tessuto Missha Airy Fit Tea Tree perfetta per le pelli più sensibili, idrata e nutre la pelle lasciandola setosa al tatto.

     

     

     

     

    Che ne dite di questa selezione? Non lasciatevela sfuggire, sono sicura saprete dirmi grazie!

     

    Un bacio,

    Anna

     

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web