• Rosacea: i trattamenti Bsoul per una pelle rigenerata

    Care amiche,

    oggi ritorniamo a parlare di bellezza. Voglio condividere con voi ciò che, all’incirca due anni fa, ha portato a dei cambiamenti riguardo l’aspetto della pelle del mio viso.

    Non ho mai sofferto di acne giovanile, la mia pelle è sempre stata mista con qualche sporadico brufoletto nella zona trifacciale. Alla bellezza di 31 anni mi sono ritrovata a fare i conti con qualcosa a cui non ero preparata.

    Ma veniamo agli esordi. Da qualche tempo stavo utilizzando un prodotto struccante, arrivatomi come gift da parte di una nota azienda cosmetica, per pelli miste/grasse. Le settimane passavano e giorno dopo giorno la mia pelle stava cambiando, continuava ad apparire sempre più secca, opaca, fragile. Applicavo creme idratanti, maschere, ma nulla. Quel filo di connessione tra me e la pelle del mio viso sembrava essersi come interrotto.

    Faceva freddo, di sicuro non era un vantaggio considerata la mia situazione, decisi di accendere il camino e di passare qualche ora guardando il fuoco farsi sempre più vivo. Lo avevo sempre fatto, non era nulla di nuovo.

    Dopo neppure un’ora capii che qualcosa era cambiato. Il mio viso iniziò ad arrossarsi, avvertivo bruciore e prurito, le mie guance erano ormai ricoperte da piccole papule…non veri e propri brufoli.

    Decisi così di prenotare una visita dermatologice e da lì la diagnosi: rosacea.

    Ho effettuato una terapia farmacologia per uso topico per lungo tempo e oggi la situazione è leggermente migliorata.

    La mia pelle era sensibile, probabilmente non ho saputo cogliere velocemente i segnali che mi stava inviando.

    Da due anni sto utilizzando prodotti privi di alcool, bio, di natura fluida evitando le polveri. Nonostante ciò non mi sento ancora pienamente soddisfatta del risultato finchè non ho scoperto la pagina instagram di Bsoul Cosmetici Naturali, 100% eco friendly, vegan e nickel tested.

    Da una settimana sto provando il kit di normalizzazione fisiologica che si compone di 4 prodotti da utilizzare secondo uno schema ben preciso. Scopriamoli insieme.

     

    Hydra milk cleanser: un latte detergente fisiologico perfetto per la detersione quotidiana e per rimuovere il make dal viso, occhi e labbra.

    Per la detersione applicate un piccolo quantitativo di prodotto direttamente su pelle asciutta, poi bagnate le mani e continuate a massaggiare, infine sciacquate con abbondantemente acqua tiepida e asciugate tamponando la pelle…delicatamente. Per la rimozione del trucco, la sera: (3 puff totali = ml 1.5)

    Siero Redness sinergy : un vero concentrato di attivi per contrastare radicali liberi e infiammazione.

    La sua composizione a base di estratto di aloe vera, calendula, camomilla, malva, grifola frondosa, Maxnolia, tocoferolo e acido lattico, lo rendono perfetto per ogni tipo di pelle, in particolare quelle sensibili e fragili con rossori.

    Una fiala è sufficiente per 4 giorni, se utilizzato mattina e sera.

    Hydra comfort cream : una vera crema idratante, ristabilisce la capacità della pelle di trattenere acqua, senza lasciare traccia di untuosità. Adatta come primo step per tutti i tipi di pelle, a tutte le età e per qualsiasi inestetismo.

    Alla base di ogni inestetismo, c’è sempre un’alterazione dell’idratazione, della cheratina, del pH. Diventa fondamentale agire sin da subito per favorire l’azione dei nostri prodotti.

    Hydra face scrub 3 action: è uno scrub delicato a base di jojoba, aloe e bicarbonato, capace di ristabilire il giusto spessore della pelle.

    Con il kit di normalizzazione fisiologica, l’infiammazione regredisce e gli inestetismi migliorano progressivamente, la pelle recupera un colore uniforme, un aspetto sano, più giovane e compatto.

    In una settimana noto la pelle del mio viso più fresca e setosa, le micropapule che notavo sembrano essersi assottigliate.

    Sono davvero soddisfatta e ansiosa di potervi parlare del mio risultato finale tra qualche mese.

    Il mio obiettivo è quello di avere una pelle bella senza trucco, cosa che attualmente non è per me possibile avere.

    Io non mi arrendo, con costanza continuerò a crederci. Mai smettere di farlo!

     

    Un bacio,

    Anna

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web