• Protezione solare: i top 5 da acquistare su Notino

    Al mare, in campagna, sul terrazzo di casa, prendere il sole é un rito importante a cui non vogliamo e non dobbiamo rinunciare sebbene l’estate 2020, con le sue restrizioni, si prospetta un po’ insolita rispetto alle precedenti.

    Molteplici i benefici dell’esposizione al sole sulla nostra salute. A risentirne positivamente é la sfera dell’umore, con un miglioramento dello stress, degli stati depressivi e un aumento della libido.

    Benefici anche gli effetti a livello muscolare, articolare e osseo, grazie ad una stimolazione nella produzione della vitamina D precursore del calcio, e sulla pelle per patologie come la psoriasi.

    Il segreto, dunque, è prendere il sole nella maniera giusta, con consapevolezza e soprattutto con una adeguata protezione solare, scelta in base al vostro fototipo.

    Usare la protezione non vuol dire non abbronzarsi ma farlo nella maniera corretta evitando così le odiate spellature e ustioni, ci tengo a sfatare questo falso mito. Ho una pelle chiara che si abbronza e ustiona difficilmente, utilizzo un fattore di protezione 30 per il primo mese e un fattore di protezione 15 quando ho raggiunto ormai una abbronzatura dorata e credetemi i risultati si vedono.

    Di seguito 5 prodotti solari perfetti da acquistare su Notino per ottenere un’abbronzatura sana e duratura.

    1) Il gel protettivo colorante SPF 6 Lancaster Sun Beauty assicura una pelle abbronzata, radiosa, vellutata, morbida e protetta dagli effetti negativi della luce solare. Adatta alle pelli già abbronzate e ai fototipi più scuri, la tecnologia Full Light, previene il 100% dell’impatto della luce solare e il Tan Activator Complex garantisce una abbronzatura prolungata.

     

    2) Il latte solare Piz Buin Allergy con SPF 15 protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, dona l’idratazione necessaria alla pelle ed é indicata per i fototipi più chiari e le pelli più sensibili in quanto previene l’insorgere delle reazioni allergiche al sole. Personalmente adoro Piz Buin e ha un interessante rapporto qualità prezzo.

     

    3) Avène Sun Sensitive olio con SPF 30, protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, è impermeabile e ipoallergenico. Nel mio beauty delle vacanze non manca mai un olio solare…lo preferisco di gran lunga alla crema per l’elevato potere idratante.

     

    4) Davvero interessante la crema abbronzante delicata per il viso Sublime Tan Soin Solaire Anti-Âge Visage con effetto antirughe di Eisenberg. Grazie all’esclusiva formula Trio-Molecular® e ai filtri innovativi ad ampio spettro, protegge la pelle dagli effetti negativi dei raggi UVA e UVB, garantendo una pelle più giovane e un’abbronzatura più veloce, uniforme e luminosa.

     

    5) Il balsamo stick Vichy Idéal Soleil Capital SPF 50+, protegge efficacemente le labbra e la pelle del viso dalle radiazioni solari. Idrata, nutre ed é adatto a tutti i tipi di pelle. Non sottovalutiamo le labbra, sono anch’esse molto delicate e necessitano di una adeguata protezione.

     

    Un altro accorgimento che sento di darvi è quello di applicare la crema solare almeno 30 minuti prima di recarvi in spiaggia e soprattutto dopo il bagno in particolar modo se ne utilizzate una non waterproof.

    La crema solare è bene utilizzarla in estate regolarmente anche se non siamo dirette in spiaggia, soprattutto nelle ore più calde della giornata in cui le radiazioni UV sono più intense.

     

     

    Spero che i miei consigli vi torneranno utili. Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti.

    Io li approvo a pieni voti!

     

    Un bacio,

    Anna

     

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web