• POLIGNANO A MARE: COSA VISITARE NELLA PERLA DEL SUD

     
    Meno di 20000 abitanti, il calore del Sud…della mia Puglia. Polignano a Mare e’ una località con una grande storia alle sue spalle che sorge a strapiombo sul mare Adriatico.
    Terra natale del grande Domenico Modugno; tradizioni, buona cucina, una dose spropositata di fascino la rendono una delle mete predilette dai turisti di tutto il mondo.
    Un mare cristallino che dal 2008 conferisce alla città di Polignano la Bandiera Blu.
    Da tempo desideravo visitare Polignano, pur essendo pugliese doc e vicina a questa località non avevo mai avuto l’occasione.
    Sono rimasta colpita dalla bellezza delle sue scogliere e dall’atmosfera rilassante. Quel sapore di antico e un belvedere da sogno.
     
     
     

    Come arrivare

     
    Arrivare a Polignano è molto semplice. Noi abbiamo raggiunto la località in macchina (dista circa 30 minuti da Bari) ma è possibile raggiungerla comodamente in treno o in pullman.
    Ogni anno in estate troverete un comodo trenino che vi porterà in giro per la città facendovi scoprire le principali bellezze del luogo.
     
     
     

    Cosa visitare

     
     
    Immancabile una visita alle Grotte Marine, al centro storico e ai resti di dominazione romana.
    Piazza dell’ Orologio circondata da negozietti tipici, bar e ristoranti, Ponte di Lama Monachile e cattedrale dell’Assunta.
    Per gli amanti dell’arte contemporanea, il museo Pino Pascali e le antiche Masserie.
    La bellezza delle sue scogliere ha fatto innamorare numerosi registi che hanno scelto Polignano a Mare come sede dei loro film. Basti pensare alla celebre soap opera Beautiful.
    Tantissimi scorci dove poter scattare delle suggestive foto, i messaggi scritti sui portoni o lungo le scalinate…ti lasciano qualcosa dentro oltre la bellezza dei suoi paesaggi.
    Il mare azzurro, intenso. Tra una visita e l’altra non dimenticate di assaggiare uno dei gelati migliori di Polignano presso il Bar Gelateria Mario Campanella, una gelateria storica di Polignano. Se volete degustare qualcosa di salato non potete partire e andare via dalla Puglia senza aver assaggiato i panzerotti fritti e la focaccia barese.
     
    Polignano vi aspetta. 
    Auguro a tutte voi delle splendide vacanze…ormai agli sgoccioli. 

    Un bacio,
    Anna

     

     

    Abito Chic Grace 

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     

     

     

     
     

     

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    Share:

    3 Comments

    1. 28 Ago 2017 / 17:24

      Sono rimasta colpita , Polignano mi fa sognare un bacio♡♡♡

    2. 28 Ago 2017 / 18:21

      Ben detto dolcezza, Polignano è davvero una meta da sogno, stupende poi le tue foto, sembrano delle cartoline!!! Un bacione

    3. 28 Ago 2017 / 21:54

      Una vacanza di totale relax, complimenti x gli scatti cara.Un bacione