• Migliori trattamenti anticellulite: i top 5 da acquistare su Notino

     

    La quarantena non è di sicuro amica della cellulite. Sebbene da alcuni sondaggi Instagram molte di voi hanno dichiarato di essere dimagrite e tornate in perfetta forma fisica (beate voi), c’è chi, come me, ha messo su qualche chiletto ed ora sta faticosamente lottando per buttarli giù.

    Oltre ai chiletti di troppo, l’accentuarsi della vita sedentaria a cui mio malgrado, lavorativamente parlando sono sottoposta, ha portato con sé ritenzione idrica e cellulite.

    Tuttavia avere più tempo a disposizione, mi consente di documentarmi, di curare molto di più l’alimentazione facendo attenzione all’apporto di acqua giornaliero (almeno 2 litri) e alla mia pelle con l’applicazione di fanghi e creme anticellulite.

    I massaggi sono un valido rimedio anticellulite in quanto stimolano come ben sappiamo la circolazione. Se non possiamo recarci in un salone di bellezza, impariamo a farli da sole. Partiamo dalla caviglia e saliamo lungo il polpaccio e la coscia, includendo anche fianchi e glutei, con movimenti circolari e una certa intensità, pizzicando la pelle.

    La cellulite, che colpisce 9 donne su 10, e’ una condizione patologica del tessuto connettivo sottocutaneo, causata principalmente da errate abitudini alimentari, fumo, predisposizione genetica, alterazioni ormonali, uso di contraccettivi orali e sedentarietà.
    Tra gli spazi che separano una cellula adiposa dall’altra, si accumulano liquidi responsabili della ritenzione idrica e della comparsa della pelle a buccia d’arancia, principali campanelli d’allarme della comparsa della cellulite.
    Dunque, il massaggio va accompagnato da una valida crema che abbia un’azione drenante, anticellulite, riducente ed elasticizzante.
    Su Notino ho trovato i miei favoriti, 5 prodotti dall’eccezionale rapporto qualità prezzo che dopo aver testato sento di consigliarvi. Ci tengo a precisare che non esiste la crema dei miracoli ma con la giusta costanza e abbinando attività fisica ad uno stile di vita sano, lo stato della pelle può migliorare notevolmente, dipende solo da voi!

    Cinque prodotti MUST per dire addio alla cellulite

    1) Lierac Body Slim Express: un trattamento “express” per ridurre la cellulite in eccesso (girovita, glutei, cosce) e donare al fisico un aspetto più snello. Leviga perfettamente la pelle restituendole la giusta elasticità.
    2) Eveline Cosmetics Slim Extreme 4D Scalpel: adoro tutta la gamma di prodotti anticellulite del marchio Eveline, numero uno in Polonia, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo sto utilizzando da circa 10 giorni e la mia pelle appare più tonica, la cellulite ridotta, la applico nei punti critici con un intenso massaggio fino a completo assorbimento.
    3) Collistar Special Perfect Body: una delle prime creme anticellulite che ho utilizzato e mi ha sempre dato  grandi soddisfazioni. Ha una formulazione molto ricca a base di acqua termale, una miscela di 6 alghe marine, olio essenziale di arancia e limone, noce di macadamia e pesca e caffeina che contrinuiscono a rendere la pelle più tonica, compatta e levigata.
    4) Olio Dimagrante Anticellulite Nuxe Body: contiene fino al 96% di ingredienti naturali e la sua miscela di oli essenziali riduce la formazione della pelle a buccia d’arancia nelle zone problematiche. Perfetto per chi vuole contrastare pelle a buccia d’arancia e ritrovare una pelle tonica ed elastica.
    5) Organic Shop Body Scrub Cocoa & Sugar: questo goloso scrub corpo non rientra nella categoria degli scrub anticellulite ma personalmente l’ho trovato molto utile per le sue capacità esfolianti nel totale rispetto della pelle. Consiglio di eseguire uno scrub almeno 2 volte a settimana, soprattutto prima dell’applicazione di qualsiasi trattamento anticellulite, ne favorirà l’assorbimento e dunque la sua azione.
    Che ne dite ragazze?
    Spero che i miei suggerimenti vi siano utili anche questa volta, aspetto come sempre i vostri feedback.
    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    1 Comment

    1. Lucia
      10 Maggio 2020 / 21:37

      Sono davvero molto efficenti questi prodotti…nn vedo l’ora di provarli tutti,li consigliero’ anche alle mie care amiche.Un bacione grande tesoro 😘😘😘