• MFW: COME PARTECIPARE ALLE SFILATE E DOVE DORMIRE A MILANO

    MFW: COME PARTECIPARE ALLE SFILATE E DOVE DORMIRE A MILANO

    Risultati immagini per MILANO

    Sono rientrata a casa da pochi giorni e Milano mi manca già. Questa Fashion Week é stata davvero intensa. Mi sono ritagliata a malapena tre giorni ma ahimè, non sono riuscita a partecipare a tutte le sfilate e le presentazioni in programma. Il tempo sembra essere mai abbastanza, i ritmi velocissimi. La sera si sente addosso il peso della stanchezza che si alterna all’euforia e alla felicità per aver visionato in anteprima le collezioni dei marchi che apprezziamo di più.

    In questo post vi svelo tutto ciò che c’é da sapere sulla Milano Fashion Week.
    In molti mi avete chiesto:

     

    COME SI FA A PARTECIPARE ALLA MFW?

    Per poter entrare alle presentazioni e alle sfilate serve naturalmente un invito da parte del brand che viene fornito dai vari uffici stampa che se ne occupano; nella maggior parte dei casi riceverete un accredito 4-5 giorni prima tramite email spontaneamente o su vostra richiesta.
    L’accesso é senza dubbio agevolato per i buyers e i giornalisti che si occupano di moda regolarmente tesserati.
    Sul sito di Camera della moda potrete accedere al calendario e ad una serie di utili informazioni.


     
     

     

    DOVE ALLOGGIARE A MILANO DURANTE LA MFW?

     

     

    Se siete in gruppo e volete condividere questa esperienza con le vostre colleghe potete optare per un mini appartamento.
    Nel mio caso ho scelto un Hotel e ho avuto la fortuna di trovarne uno in cui mi sono sentita a casa. L’Hotel Allegroitalia Espresso Darsena, sobrio e gestito in maniera sublime dal direttore Carlo, mi ha accolta con grande affetto. Situato in una delle zone più trendy di Milano a pochi minuti dalle Colonne di San Lorenzo, i Navigli e la basilica di Sant’Ambrogio. Una zona tranquilla e ben servita. Potete raggiungere il centro in 20 minuti a piedi o prendere il tram e la metro a poca distanza. La mia camera al settimo piano, spaziosa e dotata di ogni confort, godeva di una vista spettacolare sulla città…tra le nuvole sbucava il duomo, davvero suggestivo. Un  hotel a 3 stelle che per me ne vale 4 (se non 5 per la cortesia).
    Non posso non ricordare la fantastica colazione, un ricco buffet dolce e salato e la mitica acqua detox con zenzero e menta, perchè per sentirci in forma dobbiamo iniziare la giornata nel modo giusto.
    Non posso che consigliarvi l’ Allegroitalia Espresso Darsena, le tariffe durante il periodo di Fashion Week e di fiera, subiscono un ovvio incremento…io ho trovato la mia seconda casa e non vedo l’ora di ritornarci.

     

     

     

     

    MILANO FASHION WEEK 2018: LA MIA ESPERIENZA


    Dopo un paio d’anni sono ritornata a Milano per la settimana della Moda. Ho trovato la città ancora più recettiva. Ho avuto modo, come avete potuto seguire dalle mie IG Stories, di assistere alla presentazione di Rhea Costa, stilista sempre attenta al concetto di ecosostenibilità nei suoi abiti e al cocktail party in occasione dei 60 anni del brand Les Copains nella meravigliosa Sala delle Cariatidi del Palazzo Reale in piazza Duomo.

    Ho adorato lo stile sporty chic di D Exterior e il party di YSL Beauty con la live performance di Ghali è stato insuperabile. 

    Purtroppo sono riuscita a restare a Milano solo 2 giorni e ho dovuto rinunciare a diversi appuntamenti a causa degli spostamenti, a volte troppo lunghi e se ci si mette anche il traffico è la fine.
    Cercate di fare una selezione sugli appuntamenti e le sfilate a cui tenete di più e partite da casa con largo anticipo.
    Alla prossima Fashion Week!


     

     
     

     

     

     




    Un bacio,

    Anna

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    2 Comments

    1. 28 settembre 2018 / 21:48

      Ciao tesoro ho seguito tutto con tanta ammirazione! Tu sei decisamente bravissima cara,complimenti!!!! Un abbraccio cara ��

    2. 1 ottobre 2018 / 16:19

      Ciao cara ho seguito tutto con tanto amore!Sei unica un bacio!!!