Make up di Natale: 5 must have per realizzarlo

Il Natale è sempre più alle porte. Siamo ormai nel vivo della corsa ai regali (restrizioni permettendo), delle lotte con l’armadio alla ricerca dell’outfit giusto e infine, ma non meno importante, ai pomeriggi davanti allo specchio tra pennelli e glitter sperimentando possibili make up da sfoggiare durante le feste: da Natale a Capodanno.

Tutte cerchiamo un make up che valorizzi al meglio i tratti del nostro volto e stupisca le nostre amiche, che sia elegante e scintillante al punto giusto.

Le regole del beauty in quanto a make up sono spesso rigorose. Il segreto per non incorrere in errori e risultare too much è bilanciare ponderatamente sguardo e labbra cercando un giusto equilibrio tra i due.

Se decidiamo di puntare tutto sullo sguardo realizzando un trucco occhi elaborato e puntando su ombretti scintillanti nei classici colori dell’oro, argento, verde bosco, le labbra dovranno restare naturali preferendo un filo di gloss o rossetti mat color nude.

Se invece abbiamo delle labbra che meritano assolutamente di essere in primo piano e decidiamo di puntare tutto su di loro, il make up occhi deve rimanere assolutamente basic.

Possiamo, dunque, decidere di sottolineare lo sguardo con un eye liner nero e rendere le nostre ciglia più lunghe e voluminose con un ottimo mascara oppure se avete una certa manualità potete puntare sull’applicazione di ciglia finte. Lo sguardo sarà assolutamente intenso e le labbra protagoniste.

Questa è sicuramente la mia opzione preferita ed è quella che consiglio a chi, come me, non ha molta dimistichezza con l’applicazione dell’ombretto e le sue sfumature.

 

Ma non temete. Su Notino ho scelto per voi 5 prodotti da avere assolutamente per realizzare il vostro make up delle feste in pochissimi minuti. Con soli 5 prodotti potrete scegliere se puntare tutto sulle labbra o giocare con lo sguardo scegliendo tra diverse tonalità in base al vostro outfit.

come realizzare make up natale

 

  1. Illuminante Shiseido 7 Lights Powder: dona al viso un aspetto sano e pieno di vitalità migliorando la tonalità della pelle e garantendole un aspetto fresco e rilassato. Da applicare nelle zone del volto in cui vogliamo creare dei punti luce, in genere fronte, punta del naso, mento e arco di cupido.
  2. Avon Mark: un mascara allungante e volumizzante straordinario. Meno di 5 euro per un effetto ciglia finte garantito, è uno dei miei mascara preferiti e Avon non delude mai.
  3. Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture High On Stars Edition: un rossetto idratante di Ysl Beauty in edizione limitata dall’effetto vellutato in una splendida tonalità di rosso per labbra irresistibili e sempre in primo piano.

  4. Lancôme Liner Plume: un eye liner dalle linee perfette che garantisce un look deciso e attraente. Non sbava ed è resistente all’acqua.
  5. Nyx Professional Make Up Glitter Goals: la palette di ombretti di  NYX Professional Makeup Glitter Goals che permette di realizzare numerose versioni di trucco. Le tonalità sono perfette per il periodo natalizio e gli ombretti hanno uno straordinario effetto glitter e una elevata pigmentazione.

Spero di avervi fornito degli spunti interessanti per il vostro make up delle feste, date uno sguardo su Notino per scoprire tutte le splendide novità dedicate al Natale e per ultimare i vostri acquisti…avete tempo fino al 16 dicembre per ricevere il vostro pacchetto in tempo per Natale.

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: