• Le principali tendenze dell’autunno 2019

    Care amiche,

    siamo in autunno e come ad ogni cambio di stagione che si rispetti, sono qui a svelarvi tutte le principali tendenze da sfoggiare nei prossimi mesi.

    Quest’anno siamo letteralmente travolte da tendenze di ogni genere. Si riconfermano protagonisti i look da girl boss, per le amanti del mannish. I completi giacca e pantalone rivisitati nelle stampe e nelle forme. Blazer oversize o dalle maniche a sbuffo, abiti lingerie, dolcevita. Trai i capi spalla, riconfermati i cappotti in stile sartoriale, i morbidissimi teddy bear coat e i comodissimi piumini.

    I colori? Sarà la stagione del rosso in ogni sua sfumatura, il bianco, il viola, l’arancione, il verde (pistacchio, bosco, salvia), il blu in ogni gradazione, i colori della terra, il giallo fluo…ebbene si, anche in inverno.

    Ho già iniziato i miei acquisti per questo autunno ed è stato comodissimo. Il merito è di Stileo, una delle mie piattaforme preferite.

    Quello che amo di Stileo è la possibilità di trovare tantissimi articoli di moda e negozi tra cui Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle, in un unico sito.

    Ma vediamo nel dettaglio tutte le principali tendenze dell’autunno inverno 2019/2020 dalle passerelle dei principali stilisti.

    1. ANIMALIER

    Protagonista anche in questa stagione l’animalier. Dal pitonato, allo zebrato e al pitonato…ne avremo per tutti i gusti.

     

    2. TARTAN

    Per le amanti del grunge, questo sarà l’anno dello scozzese e del tweed…lasciatevi ispirare dalla collezione di Dior.

    3. PELLE

    Non è mai passata di moda…e la collezione di Trussardi lo testimonia. Protagonista anche dell’autunno inverno 2019-2020.

    4. UTILITY JACKET

    Novità di questa stagione, le giacche con tante…tantissime tasche. Le abbiamo viste sulla passerella di Prada (scopri di più su Stileo), abbinate a capi estremamente femminili abiti in pizzo o in seta.

     

    5. JUMPSUIT

    Quest’anno la moda ci vuole un pò metalmeccaniche. La classica jumpsuit abbandona le linee classiche assumendo una nuova forma, le vediamo protagoniste nella collezione autunno inverno di Salvatore Ferragamo (vedi su Stileo.it). Voi che ne dite?

     

    6. PAILLETTES

    Luminosissime…come stelle di notte. Via libera a paillettes su tutti i capi: dagli abiti, alle giacche e ai pantaloni. Perfette per la sera e perchè no, anche di giorno con un bel jeans o nel caso di un pantalone o una gonna, con un dolcevita basic. Che ne dite delle proposte di Michael Kors e Dior?

    7. PIED DE POULE

    Signori e signore, ecco la mia stampa preferita. Chanel ha dedicato capi e accessori al pied de poule…ma quanto è chic?

    8. TRENCH

    Elegante e versatile. Il trench non passera mai di moda, passeranno gli anni e le stagioni. In versione classica come propone Burberry, in pelle o vernice…purchè sia presente nel vostro armadio.

    9. MANICHE DRAMA

    Il mio primo acquisto di questa stagione? Un cardigan nero con maniche drama in organza. Che dire, io le adoro. Le abbiamo viste protagoniste nella sfilata di Etro.

     

    10. MONOCROMO

    Monocromo, ovvero look di un solo colore dalla testa ai piedi…accessori compresi. Che ne dite? Li abbiamo visti nella passerella di Chanel e Versace.

    11. ROSE 

    Grande protagonista, la stampa floreale. Rose, tante rose e rosse…per un autunno caldo e passionale…proprio come le proposte di Blumarine.

    Photo credits: Vogue.it

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    2 Comments

    1. Lucia
      27 Settembre 2019 / 19:57

      Tesoro queste proposte x l autunno sono veramente strepitose… Complimenti cara nn vedo l ora di provare qualche look! A PRESTO!!😘😘😘😘

    2. Conny
      5 Ottobre 2019 / 14:30

      Mi piace tutto cara!!!non vedo l’ora di fare acquisti baci :-) :-) :-)