• Le principali tendenze della stagione primavera estate 2019

    Febbraio è ormai agli sgoccioli e la primavera è dietro l’angolo.

    E’ arrivato il momento di guardare alle nuove tendenze per la stagione primaverile proposte dagli stilisti. L’energia, la luce del sole, il calore, i fiori che sbocciano, caratteristiche essenziali di questa stagione, si riflettono anche sull’abbigliamento, che preferisce l’uso di colori pastello e tessuti leggeri. Assisteremo ad un trionfo dei colori vitaminici come il giallo, il rosso, l’arancione e il corallo, tinte fluo, pois, stampe floreali e righe. Anche il nostro look abbandona il torpore invernale riacquistando nuova linfa vitale. Vediamo di esaminare i principali trend di questa stagione: tra grandi classici e novità emerse dalle ultime sfilate, il 2019 non manca di regalare molte sorprese.

     

    Il trench

    Il trench è semplicemente la classicità fatta giacca, una tradizione che si adatta perfettamente alla stagione primaverile. Essendo un inno alla moda, che può contare su esempi storici di stile come Audrey Hepburn, non poteva non figurare in cima alla nostra lista. Inoltre, oggi su siti come yoox.com è disponibile una selezione di alcuni dei migliori trench da donna, fra i quali scegliere il proprio modello preferito. Poco importa se si tratta del classico color cammello o di quelli denotati da tinte più vivaci, come il verde e il giallo: il trench sta bene su tutto e a tutte, abbinandosi alla perfezione anche a look più casual a base di jeans e sneakers.

     

    I pantaloncini da ciclista

    Con un deciso salto nel tempo, la porta degli anni ’80 si è aperta sul 2019, facendo uscire uno dei trend più amati dalle star dell’epoca: parliamo dei pantaloncini da ciclista, tornati improvvisamente di moda dopo oltre 30 anni. Sebbene non siano amati da tutte, oggi anche i grandi marchi strizzano l’occhio ai panta-ciclisti: vi basti pensare a brand di enorme spessore come Chanel. La moda del momento prevede di abbinare questi pantaloncini a capi come la giacca in tartan, quella sartoriale o una semplice maglia oversize, rendendoli eleganti con un bel paio di scarpe col tacco.

     

    I jeans denim

     

    Se si parla di grandi classici, impossibile dimenticarsi dei jeans denim, da sempre molo amati dalla stragrande maggioranza delle donne. Anche questa stagione li vedrà prendersi il posto che si meritano, proponendo una grande varietà di modelli e tipologie: ad esempio il jeans denim cropped e a vita alta, ma anche il tradizionale regular, con la sua variante patchwork. Altri modelli che meritano di essere citati sono i jeans denim culotte, insieme all’immancabile jeans casual. Infine, non va dimenticato che il look jeans è perfetto anche su abiti, giacche e jumpsuit a cui dona un tocco casual inimitabile, per non parlare poi della camicia jeans, un capo immancabile nel mio guardaroba.

     

    Il completo beige

    Se da un lato colori come il corallo “living” rappresentano un must nella nuova stagione, dall’altro anche le tonalità del beige si conquistano una posizione di primo piano. Nel 2019 vedremo abiti e completi in ogni possibile variante di questo colore, con veri e proprio look total beige: il completo beige è un grande classico intramontabile adatto per donne di classe e sempre eleganti. Non solo il completo, perché il beige è un colore che si adatta alla perfezione anche sui maglioni, sulle gonne e sui pantaloni, magari spezzandolo con altri colori chiari come il bianco o il rosa. Non sono da tralasciare nemmeno gli accessori e le scarpe tendenti a questa tonalità, specialmente se si parla delle borse a mano e dei tronchetti.

     

    Le trame animalier

    Si chiude con un’altra grande tendenza della primavera 2019, ovvero le trame animalier che erano un must già nella precedente stagione. Dalle leopardate alle zebrate, passando per il giaguaro, queste fantasie non andrebbero mai sottovalutate. Molte donne pensano che siano complicate da indossare, ma con un pizzico di attenzione e senza esagerare, è possibile sfoggiarle in qualsiasi occasione. Le scarpe animalier sono ad esempio perfette con una camicia in seta e una gonna in denim, mentre le gonne si sposano a meraviglia, ad esempio, con una maglia girocollo beige. Infine, le camicie animalier sono perfette se abbinate ad un pantalone skinny e ad una blusa con manica lunga.

     

    La primavera sta arrivando e porta con sé un’autentica invasione di vecchie e nuove tendenze pronte per impreziosire e rendere unico il nostro outfit.

     

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    3 Comments

    1. CONCETTA
      23 Febbraio 2019 / 19:41

      Bellissimi colori ,mi piace tutto ! Sei grande :-) :-) :-)

    2. CONCETTA
      25 Febbraio 2019 / 17:02

      Adoro i colori pastelli ! Sei speciale un bacio :-) :-) :-)

    3. Lucia
      27 Febbraio 2019 / 20:51

      Meravigliose proposte! Adoro il trench un bacione cara