Tavolo Tulip Ibfor: icona di design senza tempo

Ho iniziato a parlarvi ormai da quasi un anno della mia casa portandovi con me nelle varie scelte: dal pavimento, alla scelta dei tessili e complementi d’arredo.

Restava la cucina, uno degli ambienti sicuramente più amati da noi donne. Così, a dicembre finalmente, è arrivata la nostra, sono stata io a progettarla e vederla lì montata mi rende ancora più felice, la sento doppiamente mia.

Pur avendo una penisola con due sgabelli e un tavolo in sala abbastanza grande, sentivo la necessità di cercarne uno che regalasse al mio ambiente un tocco di modernità, classe ed eleganza.

Navigando sul web mi sono imbattuta in IBFOR, un’azienda italiana che vanta clienti in tutto il mondo, leader nella produzione di complementi d’arredo. IBFOR è in grado di realizzare pezzi d’arredamento esclusivi e, grazie al lavoro dei suoi artigiani, veri e propri prodotti su misura, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. I materiali usati per la lavorazione sono di elevata qualità, rigorosamente made in Italy e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

IBFOR offre un servizio online immediato e professionale, il suo personale qualificato risponde alle vostre domande tramite email e sui profili social ed è in grado di suggerire al cliente le migliori soluzioni in termini di scelta dei prodotti, finiture e materiali per i rivestimenti in base alle diverse esigenze e al contesto abitativo.

Trasporto e consegna sono gratuiti per l’Italia, mentre per l’estero verrà effettuato un preventivo in base al prodotto selezionato. La consegna verrà effettuata con preavviso telefonico tramite corriere espresso o direttamente da IBFOR in caso di montaggio o di richiesta specifica del cliente.

IBFOR è stato per me una rivelazione e ho trovato in pochissimo tempo il tavolo che cercavo, proprio come desideravo.

Sto parlando del tavolo Tulip, sinonimo di design e modernità. Le radici del tavolo Tulip affondano negli anni 50 quando l’architetto finlandese Eero Saarinen decise di progettare una nuova tipologia di tavolo che avesse un solo piede e che rappresentasse un nuovo concetto di design pulito, essenziale e sofisticato.

Lo chiamò Tulip Table, e il suo design ricorda proprio quello di un tulipano. Con il tempo al tulip table si affiancarono anche le sedie, le poltroncine e i coffee table tutti rigorosamente con un piede solo.

Ad oggi, dopo più di 50 anni, le richieste e il successo di questa opera di design sembrano essere ancora più saldi.

Ed è cosi che ho scelto su IBFOR il tavolo Wing. Si tratta di un tavolo da pranzo modello tulip con una sola gamba centrale in fusione d’alluminio laccata e un piano in marmo di Carrara. La stabilità del tavolo è data dal sottopiano in legno che fa da raccordo tra il piano e la base.

Si tratta di un prodotto interamente realizzabile su misura e personalizzabile , sia nella base che nel piano. Potete scegliere la vostra forma preferita tra ovale o rotonda, la tipologia di base e il tipo di piano tra laminato, vetro, ceramica e marmo, disponibile in varie misure e tipologie (arabescato, carrara, nero guinea, nero marquinia, statuario e calacatta oro).

Io ho scelto un piano in marmo di Carrara con diametro di 100 cm; probabilmente avrei potuto osare ancora un pò con le dimensioni, ma amo gli ambienti meno full e avendo a disposizione un tavolo molto più grande in sala ho deciso di optare per una soluzione moderna, originale, per pranzi e cene di coppia…sicuramente più intimi e riservati.

Se anche voi siete alla ricerca del tavolo del vostro cuore potete dare uno sguardo alla sezione “tavolI” su IBFOR .

 

Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post…vi preannuncio che sarà dedicato alla camera da letto, non potete perdervelo!

A presto,

Anna

 

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: