• I benefici del magnesio: la mia esperienza con Better Foods

    Molto spesso il nostro organismo ci lancia dei segnali, non sempre siamo lí pronti a captarli e a porre rimedio. Mi sono trovata a dover fare i conti con alcuni sintomi che, complice il periodo di quarantena e lo stress psichico, si sono accentuati.

    Soffro di sindrome premestruale e i giorni che precedono l’arrivo del ciclo sono per me un’agonia: mal di testa, tensione al seno, irritabilità, umore altalenante.

    Ho deciso di assumere delle compresse di magnesio e devo dire che la situazione é nettamente migliorata.

    Penso che i social, la piattaforma blog di cui sono autrice e che oggi utilizzo per lanciarvi questo messaggio, siano il giusto mezzo per arrivare a voi donne, che magari in questo momento state leggendo questo articolo alla ricerca di una possibile soluzione al vostro “problema”.

    Il magnesio é un elemento essenziale per la salute dell’uomo in tutte le fasi della vita, in adolescenza, in gravidanza e allattamento e in età avanzata. Lo definiscono il minerale amico delle donne grazie alle sue innumerevoli proprietà: migliora la trasmissione degli impulsi nervosi a livello cerebrale, la contrazione muscolare, i livelli di ansia e stress, il sonno e l’umore. Agisce sugli attacchi di mal di testa, rendendoli meno frequenti, violenti e invalidanti.

    Navigando sul web ho scoperto l’azienda tedesca Better Foods e i suoi favolosi prodotti.

    Le compresse di Magnesio Better Foods, sono prive di lattosio, glutine, additivi chimici, istamina e sono vegane al 100%.

    Ció che le rende speciali é la materia prima utilizzata: acqua di mare pura dall’Oceano Atlantico tra Irlanda e Islanda. Attraverso un processo di estrazione, viene estratto dall’acqua di mare un complesso multiminerale che contiene calcio bioattivo e altri oligoelementi vitali che le alghe assorbono dall’acqua di mare circostante. Questa combinazione unica potenzia ulteriormente l’effetto del magnesio. Better Foods ama e crede nel potere delle piante. Oltre a rendere il magnesio di Better Foods una fonte superiore di magnesio con una maggiore biodisponibilità e un effetto più rapido, i minerali e gli oligoelementi aggiuntivi a base vegetale lavorano in sinergia con il corpo per dare alla nostra salute una spinta in più.

    Nel barattolino in vetro, eco-sostenibile, sono contenute 70 compresse da 375 mg di magnesio.

    Io ho deciso di utilizzarle rispettivamente nelle due settimane che precedono il ciclo in maniera regolare ogni mese e devo dire che ho ridotto notevolmente la sintomatologia da sindrome premestruale vivendo il tutto con molta piú serenità.

    Date uno sguardo al sito Better Foods per scoprire tutti i loro integratori.

     

    Spero che i miei consigli siano stati per voi preziosi.

     

    Un bacio,

    Anna

     

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web