COSMESI ECO-BIO: DI COSA SI TRATTA?

Care amiche,
come vi avevo accennato in una delle mie Instagram Story, voglio approfondire insieme a voi una delle tematiche più discusse e forse meno approfondite in tema cosmesi.
La cosmesi Eco-bio, terminologia che ritroviamo in moltissimi prodotti in commercio, di cui probabilmente si conosce ancora poco, è uno degli argomenti più chiacchierati tra le beauty addicted.
Eco-bio è una fusion tra il termine “ecologico”, ovvero rispettoso dell’ambiente e “biologico”, realizzato in maniera naturale e senza trattamenti chimici.
I cosmetici eco-bio (dalle creme ai prodotti per la detersione e il lavaggio della pelle e del cuoio capelluto), dunque, tutelano l’ambiente con la loro ecosostenibilità e noi stessi.
Tutto ciò che applichiamo sulla nostra pelle è destinato ad essere assorbito, la nostra pelle è costantemente sottoposta alla minaccia ambientale e allo smog che ne accelera il processo di invecchiamento. Se non prestiamo attenzione ai prodotti che utilizziamo contribuiamo a danneggiarla ulteriormente. 
Siete state in molte a chiedermi cosa ne penso in merito e se i prodotti sono a mio avviso davvero validi.
Ciò che dobbiamo fare è prestare attenzione all’INCI (ve ne ho parlato in questo post) e alla composizione del prodotto. Non sempre un prodotto costoso è un prodotto sicuro. Ho visto e provato prodotti branded altamente costosi e ahimè carichi di tensioattivi, petrolati e siliconi.
Voglio presentarvi a tal proposito un’azienda tutta italiana, Palmea, che da 10 anni si occupa di bio cosmesi, in costante crescita e aggiornamento, conta 16 prodotti tra linea viso e corpo.
Tutti i prodotti sono di origine naturale al 100%, certificati da ICEA, nickel tested, dermatologicamente testati e con conservanti di origine naturale.

Ho  avuto modo di provare 3 prodotti: 2 della linea viso e una mousse detergente per il corpo e posso dire che la mia esperienza è stata decisamente positiva.
Ho amato la profumazione e la consistenza della crema viso idratante. Il latte detergente è fantastico e rimuove efficacemente anche il mascara.
La mousse detergente per il corpo è perfetta per le pelli più delicate e grazie all’azione antiossidante del melograno mantiene l’abbronzatura.
Per conoscere di più visitate il sito Palmea.
Che ne pensate della cosmesi eco bio?
Ditemi la vostra e scrivetemi per qualsiasi dubbio o consiglio, sarò felice di confrontarmi con voi!
Un bacio,
Anna



Crema viso idratante



Latte Detergente
Mousse detergente per il corpo

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share:

2 Comments

  1. 6 Ottobre 2017 / 00:16

    Ottimo consiglio mi trovo benissimo con i prodotti eco bio ♡

  2. 6 Ottobre 2017 / 00:35

    mi fa davvero piacere che tu ti stia trovando bene!! Ne vale davvero la pena utilizzarli! Un bacio