• COSMESI ECO-BIO: DI COSA SI TRATTA?

    Care amiche,
    come vi avevo accennato in una delle mie Instagram Story, voglio approfondire insieme a voi una delle tematiche più discusse e forse meno approfondite in tema cosmesi.
    La cosmesi Eco-bio, terminologia che ritroviamo in moltissimi prodotti in commercio, di cui probabilmente si conosce ancora poco, è uno degli argomenti più chiacchierati tra le beauty addicted.
    Eco-bio è una fusion tra il termine “ecologico”, ovvero rispettoso dell’ambiente e “biologico”, realizzato in maniera naturale e senza trattamenti chimici.
    I cosmetici eco-bio (dalle creme ai prodotti per la detersione e il lavaggio della pelle e del cuoio capelluto), dunque, tutelano l’ambiente con la loro ecosostenibilità e noi stessi.
    Tutto ciò che applichiamo sulla nostra pelle è destinato ad essere assorbito, la nostra pelle è costantemente sottoposta alla minaccia ambientale e allo smog che ne accelera il processo di invecchiamento. Se non prestiamo attenzione ai prodotti che utilizziamo contribuiamo a danneggiarla ulteriormente. 
    Siete state in molte a chiedermi cosa ne penso in merito e se i prodotti sono a mio avviso davvero validi.
    Ciò che dobbiamo fare è prestare attenzione all’INCI (ve ne ho parlato in questo post) e alla composizione del prodotto. Non sempre un prodotto costoso è un prodotto sicuro. Ho visto e provato prodotti branded altamente costosi e ahimè carichi di tensioattivi, petrolati e siliconi.
    Voglio presentarvi a tal proposito un’azienda tutta italiana, Palmea, che da 10 anni si occupa di bio cosmesi, in costante crescita e aggiornamento, conta 16 prodotti tra linea viso e corpo.
    Tutti i prodotti sono di origine naturale al 100%, certificati da ICEA, nickel tested, dermatologicamente testati e con conservanti di origine naturale.

    Ho  avuto modo di provare 3 prodotti: 2 della linea viso e una mousse detergente per il corpo e posso dire che la mia esperienza è stata decisamente positiva.
    Ho amato la profumazione e la consistenza della crema viso idratante. Il latte detergente è fantastico e rimuove efficacemente anche il mascara.
    La mousse detergente per il corpo è perfetta per le pelli più delicate e grazie all’azione antiossidante del melograno mantiene l’abbronzatura.
    Per conoscere di più visitate il sito Palmea.
    Che ne pensate della cosmesi eco bio?
    Ditemi la vostra e scrivetemi per qualsiasi dubbio o consiglio, sarò felice di confrontarmi con voi!
    Un bacio,
    Anna



    Crema viso idratante



    Latte Detergente
    Mousse detergente per il corpo

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    2 Comments

    1. 6 ottobre 2017 / 00:16

      Ottimo consiglio mi trovo benissimo con i prodotti eco bio ♡

    2. 6 ottobre 2017 / 00:35

      mi fa davvero piacere che tu ti stia trovando bene!! Ne vale davvero la pena utilizzarli! Un bacio