• Cosa vedere ad Ischia in 3 giorni

    La mia esperienza al Romantica Resort & SPA di Sant’Angelo d’Ischia e utili tips su cosa vedere ad Ischia in meno di 36 ore!

    Avrei preferito che quei giorni non terminassero mai. Non so se capita anche a voi, quando una località vi resta nel cuore, andare via lascia un senso di vuoto e tristezza. Ho guardato e riguardato quel paesaggio mozzafiato più volte.

    Il mio viaggio è iniziato di giovedì, ero reduce da altri 3 giorni in Puglia per un progetto e mi sono detta perchè no, preparo in fretta e furia una nuova valigia, scelgo tutti i capi del mio guardaroba che meglio si sposano con i colori dell’Isola Verde, e riparto…per una nuova avventura.

    Non ritornavo ad Ischia da più di 14 anni, tanti…troppi anni.

    Siamo partiti al mattino presto da Pescara in bus, il viaggio è stato comodissimo e siamo arrivati a Napoli in 4 ore precise senza alcun ritardo. Da qui la corsa per trovare un taxi nei pressi della stazione centrale, la fila era lunghissima e non avevamo ancora acquistato i biglietti per l’aliscafo che da Molo Beverello ci avrebbe portati dritti dritti a Forio. Vi consiglio di acquistarli precedentemente on line in modo da evitare code.

    Siamo arrivati a Forio in 50 minuti circa nel primo pomeriggio e abbiamo gustato un ottimo pranzo in un ristorantino di fronte al porto, era tutto buonissimo.

    A pranzo concluso abbiamo prenotato un taxi e siamo arrivati dopo poco tempo al Romantica Resort, a Sant’Angelo d’Ischia.

    3 giorni al Romantica Resort Ischia

    Al nostro arrivo siamo stati accolti con grandi sorrisi e cordialità dallo staff della reception che ci ha fornito tutti i dettagli del nostro soggiorno e consegnato due braccialetti da indossare durante la permanenza al resort. Erano una sorta di pass che permetteva l’accesso gratuito al parco termale oltre a sconti e agevolazioni di diverso tipo.

    Siamo arrivati in camera, finalmente un attimo di relax e dal nostro balcone una vista meravigliosa…quella che vedete nella foto qui in basso. Stupenda no?

    Ho deciso di parlarvi e mostrarvi questo Resort per diversi motivi. Intanto per la location straordinaria, merita davvero la vostra attenzione e in secondo luogo per le sue tariffe. Il Romantica Resort ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo, è ricco di servizi ed è perfetto sia per le coppie che per le famiglie.

    Trovo sia un giusto compromesso per tutti voi che mi leggete, che siate giovani o meno, single o con famiglia e prole al seguito. Se avete un cagnolino niente paura, il Romantica Resort è pet friendly e ha delle terrazze comodissime per permettere al vostro animale di godere degli spazi verdi e della splendida atmosfera della struttura.

     

    Giorno 2: sveglia presto e colazione. Abbiamo raggiunto la sala colazione poco distante dal parco termale e gustato una ottima colazione, c’era un buffet davvero ricco di ogni squisitezza, dolce e salata.

    Terminata la colazione abbiamo fatto una breve passeggiata al parco termale e dopo poco tempo sono corsa in Spa per un massaggio anticellulite realizzato dalla dolcissima Brigida.

    Pomeriggio di shooting e cena con vista al ristorante à la carte Capricci d’Ischia, un attimo di dolcezza solo per noi.

    La cucina del Romantica offre piatti della tradizione Mediterranea, specialità ischitane e piatti internazionali.

    Lo Chef e il personale di sala è particolarmente attento ad ogni vostra esigenza, allergia o intolleranza. Io ne sono la dimostrazione, non mangio piccante. Lo staff ha saputo fornirmi valide alternative per permettermi di godere al meglio della mia cena senza ripercussioni sulla mia salute. Vi garantisco che non è sempre così semplice.

     

    Il parco termale e la SPA

    Uno dei punti forti della struttura è sicuramente il parco termale completamente immerso nel verde e gratuito per gli ospiti del Romantica, in cui potrete trovare 13 piscine a diverse temperature, sauna ai vapori termali, 3 solarium, terrazzo naturisti, spogliatoi, docce, gazebo massaggi, SpaCafè ristobar, aquagym 6 giorni su 7, fitness corner by Technogym.

    Le acque termali, classificate come cloruro-sodico-solfate, sono indicate per il trattamento terapeutico dell’apparto locomotore e respiratorio.

    Immergersi nelle acque aiuta l’apparato cardiovascolare, cutaneo, genitale garantendo un’azione antinfiammatoria, cicatrizzante.

    Molto importanti sono gli effetti dovuti alla produzione di serotonina e melatonina che regolano il ciclo del sonno e hanno effetti positivi sul rilassamento e sulla sfera dell’umore.

    Oltre alle acque è possibile effettuare cure inalatorie per il trattamento delle patologie respiratorie e la fangoterapia, utile per le patologie osteoarticolati (pensate un pò che in struttura si lavora il fango da più di 40 anni). Il Romantica Resort & SPA, è infatti convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

    Naturalmente è possibile effettuare ogni tipologia di massaggio e trattamento estetico, viso e corpo. Come vi avevo accennato, io mi sono fatta coccolare da un massaggio anticellulite eseguito con la crema riducente e rimodellante del Resort.

    La crema rimodellante è formulata con acqua termale e perfetta per il trattamento della cellulite, grazie alla presenza di caffeina e foglie di edera. La mia pelle è apparsa subito compatta, tonica e fresca. Ho portato via con me questo fantastico prodotto per proseguire il trattamento a casa e ottenere maggiori risultati.

     

     

    Cosa vedere a Sant’Angelo d’Ischia

    Sant’Angelo è davvero una bomboniera. Questa è stata ufficialmente la mia prima volta…la prima di molte altre.

    Abbiamo deciso di fare un giretto dopo cena, approfittando del comodissimo servizio navetta che dall’hotel ci ha condotti al borgo di Sant’Angelo in pochissimi minuti. Immediata espressione di stupore nel vedere la luna riflettersi sul mare e illuminare la scogliera.

    Mi sono innamorata dei ristorantini con vista sulla scogliera e la musica del posto ad allietare la cena. La mia mente, da buona romanticona, ha iniziato a viaggiare.

    La spiaggia di Cava Grado, il delizioso porticciolo, l’intero borgo fatto di casette colorate sono sicuramente da visitare. Troverete tantissimi negozietti di prodotti artigianali (dalla gastronomia, ai prodotti beauty e le favolose ceramiche d’Ischia) oltre a Boutique di grandi firme.

    Mi ha colpito molto anche la piazzetta, che ricorda quella caprese, con bar e localini con vista sul porticciolo.

    Se avete a disposizione ancora più giorni, vi consiglio un giro in barca con rotta verso Ischia porto dove potrete ammirare anche lo splendido castello aragonese, Forio, Lacco Ameno e Casamicciola Terme.

    Spero di potervene parlare meglio il prossimo anno con più giorni a disposizione per potermi godere al meglio la bellezza dell’isola Verde.

     

    Un bacio,

    Anna

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web