• COME SCEGLIERE IL FONDOTINTA PERFETTO: LE PROPOSTE DI CLARINS

    Realizzare una buona base trucco è lo step fondamentale per un make up impeccabile.
    Dopo aver applicato una buona crema viso e un primer se vogliamo evitare ritocchi durante la giornata, la scelta del fondotinta è senza dubbio quella più importante.
    A ciascuna pelle il suo fondotinta. Ne troviamo davvero di tutti i tipi: liquidi, compatti, minerali, cushion.

    Se la vostra pelle è mista o grassa e presenta imperfezioni, scegliete un fondotinta dalla coprenza medio alta. Preferite il fondotinta compatto in polvere che agisce opacizzando l’incarnato.
    Io ho scelto il fondotinta compatto in polvere di Clarins, Everlasting Compact Foundation, a mio avviso uno dei migliori che abbia mai utilizzato nonostante io non sia molto fan dei fondotinta in polvere. Ha una lunga durata e lascia la pelle vellutata oltre alla sua azione protettiva anti inquinamento.

    Per pelli normali o secche, il fondotinta minerale o quelli liquidi in genere, sono perfetti grazie all’azione idratante sulla pelle.
    Ottimo anche il fondotinta cushion, una delle ultime novità di Clarins, Everlasting Cushion Foundation che abbina all’azione idratante e un SFP 50, coprenza e luminosità.

    Nella scelta del fondotinta riveste un ruolo decisivo la tonalità. Per non cadere in errore scegliete sempre un tono su tono con la vostra pelle o una tonalità più chiara che nasconderà meglio le imperfezioni (se presenti) e potrete modularlo con terra e fard per dare tridimensionalità al volto.

    Spero che i miei consigli siano per voi utili.
    Vi invito a scoprire i prodotti Clarins nelle migliori profumerie o sul sito qui.

    Fatemi sapere!

    Un bacio,
    Anna

     

     

     

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    3 Comments

    1. 7 Gen 2018 / 14:46

      Fondotinta Clarins e uno dei migliore,provare per credere

    2. Erika
      11 Gen 2018 / 00:22

      quello cushion è pazzesco.
      splendida tu