Come arredare camera da letto? Io ho scelto IBFOR

Oggi facciamo un bel giro nella mia casa. Vi porto con me in una delle mie stanze preferite, quello che definisco il mio tempio del relax: la camera da letto.

Vi sto presentando a piccoli step alcuni degli ambienti della mia casa. Come promesso, nei prossimi mesi e a lavori definitivamente ultimati, realizzerò per voi un home tour che condividerò sul mio canale Instagram in cui vi mostrerò tutto nei minimi dettagli.

Ma veniamo alla camera da letto, se avete seguito le stories che condivido giornalmente sul mio canale, vi ho mostrato la mia camera. Avevo un arredamento total white: letto, comodini, armadio.

Pur avendo valorizzato l’ambiente con dei tessili stupendi, quadri luminosi e uno specchio molto originale con cornice dorata, l’eccesso di bianco rendeva la camera molto fredda…troppo!

Ho pensato, dunque, di introdurre una nota di colore e di scegliere uno dei miei preferiti. Un colore che evocasse in me serenità, relax, calore, ma che nello stesso tempo fosse elegante e raffinato.

A causa delle restrizioni non ho avuto modo di poter visitare fisicamente negozi nella mia zona e ho deciso di dare uno sguardo su internet alla ricerca di un letto, possibilmente contenitore, che mi facesse battere il cuore. Ancora una volta IBFOR, il sito internet di cui vi ho parlato qui, mi ha fornito la soluzione migliore…amore a prima vista.

Ho scelto il letto Cuore con rivestimento in velluto color lichene, una delicata tonalità di verde che dai vostri feedback vi è piaciuta davvero molto.

Il letto Cuore, che prende il nome dalla linea curva che caratterizza la testata, simile appunto a quella di un cuore è comodissimo ed elegante ed è realizzato in stile Bauhaus. La particolarità della testata è il tocco classico che rende inimitabile il suo design moderno. La struttura é in legno massello di faggio, con piedini in materiale plastico e rete in acciaio con doghe in faggio. L’imbottitura del corpo principale e della testata è realizzata con gomma piuma a varie densità, mentre per quanto riguarda il rivestimento potete optare per la pelle (nelle varianti anilina, smerigliata o a fiore stampato), il velluto o il tessuto 100% cotone in diverse varianti di colore, con giroletto interamente sfoderabile.

All’innegabile bellezza di questo letto e alla sua comodità (vi garantisco che ha migliorato notevolmente il mio sonno) si affianca anche la sua componente funzionale. Ho scelto di acquistarlo nella variante contenitore e ad oggi confermo di aver fatto la cosa più giusta.

Ho finalmente liberato spazio nel mio armadio sistemando coperte e biancheria da letto all’interno del contenitore, davvero molto comodo e capiente.

Al mio bellissimo letto e sempre nella stessa colorazione, ho voluto abbinare una sedia da posizionare nella zona postazione trucco.

Si tratta della sedia Perla, una sedia estremamente elegante con schienale a conchiglia imbottito in gomma piuma.

Abbiamo scelto di rivestirla in velluto color lichene antimacchia e idrorepellente, il costo è di 290 euro e la seduta è davvero molto comoda e avvolgente.

Sono davvero felice di essermi affidata ad IBFOR per completare il mio arredo, renderlo ancora più sofisticato e personale.

Sento di consigliarvi questo sito per svariati motivi: la velocità nelle spedizioni, circa 15 giorni dall’ordine, l’elevata qualità dei prodotti rigorosamente made in Italy e il pagamento alla consegna.

In questo particolare momento, sostenere le aziende italiane é uno degli aspetti più importanti da condividere per il bene del nostro Paese e per quello di aziende come IBFOR, affermate anche nel mercato estero, di cui dobbiamo andare fieri.

 

 

 

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: