• Cinque prodotti per dire basta alla caduta dei capelli

    caduta dei capelli

    Immagine tratta da Quotidiano.net

     

    Quando pensiamo alla stagione autunnale non possiamo non associarla alla caduta dei capelli.
    Sebbene questa caduta stagionale sia così frequente, le cause sono ancora ben da accertare. Il nostro organismo si adatta al cambio climatico e alle temperature più rigide: basti pensare alle piante che in autunno perdono le foglie o agli animali che cambiano il pelo. In un modo o nell’altro, il regno vegetale e animale cercano di adattarsi.
    I capelli, nostra croce e vanità, hanno un ciclo vitale vero e proprio, quindi se alcune volte abbiamo osservato una cospicua perdita, non preoccupiamoci. Dopo una fase di crescita che dura dai 2 ai 6 anni, i capelli cadono per poi ricrescere più forti e vigorosi.
    Stress, inquinamento atmosferico e un’alimentazione povera di proteine, ferro, vitamine e sali minerali, possono accentuare la caduta stagionale che solitamente ricorre da settembre a novembre.
    Oltre ad adottare maggiori accorgimenti in merito all’alimentazione e alle comuni abitudini quotidiane, possiamo sicuramente arginare questo problema utilizzando trattamenti anti caduta che rafforzino e favoriscano la ricrescita dei capelli.
    Vi consiglierò, dunque, 5 prodotti da acquistare su Notino per dire addio alla caduta dei capelli e preservarne la bellezza e il vigore messo a dura prova in questi mesi.
    Trovo senza dubbio eccezionale la linea Genesis di Kérastase, uno dei marchi da me più utilizzati per la cura dei miei capelli.
    1. Lo shampoo Kérastase Genesis Bain Nutri-Fortifiant, idratante e rivitalizzante, a base di stella alpina e zenzero, stimola il cuoio capelluto e ne favorisce la microcircolazione, creando una condizione ideale per la crescita di capelli. Allo stesso tempo, rinforza le fibre capillari, impedisce loro di rompersi e arruffarsi, garantendo l’idratazione necessaria.

    2. In abbinamento allo shampoo, vi consiglio la maschera rinforzante per capelli deboli Kérastase Genesis Masque Reconstituant che vi aiuterà a ritrovare l’idratazione e la resistenza perdute, agendo sull’area danneggiata dei capelli e contribuendo alla loro rigenerazione e al loro nutrimento.

    3. Senza dubbio consigliato e dall’ottimo rapporto qualità prezzo (meno di 2 euro), l’olio di bardana attivatore della crescita Green Pharmacy Red Peppers, che nutre e rigenera i capelli in profondità, riparando la struttura capillare danneggiata.

    4. Per un trattamento di bellezza per i nostri capelli dalle radici alle punte, vi consiglio il siero Alfaparf Milano Semi Di Lino Scalp Renew, che si prende perfettamente cura dei capelli per tutta la lunghezza nutrendoli e rinforzandoli.

    5. Per stimolare la crescita ed evitare perdite eccessive di capelli vi consiglio, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, Biolage Essentials ScalpSync, una lozione tonica anticaduta che previene l’accumulo di collagene sulle radici dei capelli, responsabile dell’indebolimento e la caduta.
    Inoltre rafforza e ammorbidisce la fibra capillare e dona volume ai capelli.

    Che ne dite di questi trattamenti? Sono riuscita a stupirvi anche questa volta?

    Spero tanto che possano essere per voi di grande aiuto.

    Come sempre sono a vostra disposizione per dubbi, consigli e confronti.

    Al prossimo appuntamento con la nostra rubrica “Live in Beauty” in collaborazione con Notino.

     

    Un bacio,

    Anna

     

    come combattere la caduta dei capelli

    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web