Capelli sfibrati post estate: cosa fare?

capelli sfibrati post estate

 

Le vacanze estive sono terminate e ora ci troviamo a fare i conti con i nostri capelli ormai visibilmente provati da salsedine, cloro, lavaggi frequenti e  da un cuoio capelluto sensibilizzato dal sole.

Urge assolutamente l’intervento di un parrucchiere, come prima mossa per correre ai ripari e rendere nuovamente sana la nostra chioma.

La classica spuntatina può rappresentare una valida soluzione per eliminare le doppie punte e ridefinire il taglio donando volume e compattenza, occorre, però, prendersi cura anche del colore che ormai risulterà spento, totalmente privo di lucentezza.

Per non vanificare l’intervento del parrucchiere è assolutamente consigliato adottare una corretta hair care routine e prenderci cura dei nostri capelli e del cuoio capelluto sin da casa, scegliendo i prodotti più giusti per la nostra chioma.

Io non ho perso tempo e su Notino, il mio beauty ecommerce preferito, ho scelto ben 5 prodotti perfetti per la vostra hair care routine. Vediamoli insieme:

  1. Shampoo Redken Extreme: rimuove delicatamente lo sporco dai capelli e dal cuoio capelluto, dona loro un trattamento nutriente dalle radici alle punte, rigenera le fibre capillari indebolite o danneggiate restituendo ai capelli la loro naturale lucentezza. Merito del complesso di tre proteine contenute all’interno. La proteina della soia aumenta l’idratazione dei capelli e ne rafforza la struttura, l’arginina stimola il cuoio capelluto, aiutando così a migliorare l’aspetto generale dei capelli e il sepicap aiuta a riparare le punte rovinate dei capelli. La presenza del 18-MEA mantiene i capelli naturalmente lucidi e le ceramidi rinforzano le fibre capillari prevenendone il danneggiamento.
  2. Moroccanoil Treatment: un favoloso trattamento a base di olio di argan e semi di lino che nutre in profondità le fibre capillari, ne accelera l’asciugatura e conferisce ai capelli tutto ciò di cui hanno bisogno. Addio doppie punte e capelli spenti. Applicare 1–2 dosi con la pompetta sui capelli lavati con lo shampoo e asciugati con l’asciugamano partendo da metà lunghezza fino alle punte. In caso di doppie punte applicare anche sui capelli secchi.
  3. Wella Professionals Fusion: una maschera rigenerante dall’ottimo rapporto qualità prezzo che restituisce ai capelli nutrimento, forza e vitalità. Perfetta per capelli deboli e rovinati, grazie alla tecnologia Silksteel, una combinazione di aminoacidi della seta e lipidi micronizzati che penetrano in profondità nella corteccia capillare, i capelli risultano dopo pochi lavaggi più folti e lucenti e le fibre capillari da subito rinforzate.
  4. Aveda Botanical Repair™ Strengthening Overnight Serum: un siero fantastico con all’interno il 99% di principi attivi di origine naturale, privo di siliconi, da applicare direttamente sul cuoio capelluto e i sui capelli asciutti o lavati. Previene le doppie punte e stimola la crescita dei capelli rendendoli più forti, lucenti e setosi al tatto.
  5. Biolage Essentials ScalpSync: con l’arrivo dell’autunno dobbiamo fare i conti anche con la caduta dei capelli stagionale. Corriamo ai ripari con questa valida lozione, che utilizzo personalmente ogni anno, e previene l’accumulo di collagene sulle radici dei capelli, il quale impedisce alla fibra capillare di ricevere sostanze nutritive, causando l’indebolimento e la caduta dei capelli. Riduce in maniera significativa la caduta dei capelli, ne stimola la crescita e ne dona volume.

 

Follow:
Anna Colucci
Anna Colucci

Find me on: Web

Share: