• BEAUTY ROUTINE: UNGHIE FORTI E ALLA MODA

    Le nostre unghie? La nostra business card! Sicuramente anche voi ci terrete tantissimo, soprattutto perché sono sempre un segno di cura personale e di look. Ma va anche detto che le unghie possono rovinarsi facilmente: si possono infatti indebolire, e non è una cosa poi così rara. Anche a me è capitato, in passato, di essermi dovuta confrontare con questo problema scocciante! Capita a tutte: le unghie possono sfaldarsi e spezzarsi, creando dei disagi estetici non da poco. Ed i motivi possono essere diversi: anche le vostre abitudini in termini di smalto o nail art, ovviamente, influiscono sulla questione. Ma quali sono i rimedi per avere le unghie lunghe e forti? E quali le tendenze in fatto di smalti, per questo autunno?
    Rimedi naturali e alimentazione
    L’alimentazione è un aspetto fondamentale per il benessere delle vostre unghie, soprattutto per via dell’importanza delle vitamine! Ad esempio, la vitamina D è indispensabile per favorire la rigenerazione del tessuto ungueale, per renderla resistente e durevole, dunque non ne potrete proprio fare a meno. Ma in alternativa, quando la dieta non è sufficiente, gli integratori alimentari sono un’opzione molto utile! Ad esempio, grazie alle vitamine per unghie di Bioscalinpotrete essere sicuri della giusta assunzione di tutte le vitamine necessarie. Ed i rimedi naturali? Io vi consiglio il bagno delle unghie nel frullato di cetriolo, o in alternativa l’olio di oliva, l’aloe vera oppure l’aglio!
    Prima dello smalto: la preparazione
    Una volta ottenute unghie perfettamente in salute, avrete la certezza di poterle valorizzare grazie allo smalto: in caso contrario, potreste danneggiarle ulteriormente! Ma va comunque detto che dovrete cambiare frequentemente lo smalto, magari utilizzando un solvente delicato e non aggressivo. Poi, fra l’applicazione di uno smalto e l’altra, è sempre bene far respirare l’unghia: potete anche aiutarla con gli impacchi naturali che vi ho consigliato più su, come quelli a base di olio di oliva. Anche la cera rinforzante è un’ottima soluzione. Qualunque metodo scegliate, ricordate sempre l’importanza di trattare le unghie prima dello smalto!
    Smalti: colori e tendenze
     

     

    Ci sono donne che amano la nail art, e donne che invece preferiscono i semplici smalti, senza fronzoli. Ma quali sono i colori in voga questo autunno? Il rosso intenso sarà uno dei must have, ma anche altre tonalità come il porpora spopoleranno! Poi, impossibile non parlare del colore nude: uno dei miei preferiti. Altri colori di tendenza per i prossimi mesi? L’arancione,ma anche il nero ed il fucsia, insieme al viola, ovviamente. Eppure, due dei colori che preferisco non li ho ancora elencati: parlo del grigio, estremamente raffinato, e del color fango. Anche per chi ama la nail art!
     
     
     
     
    La Laque Couture
    La Laque Couture Spicy Collection
     
     
     
     
    La Laque Couture
    La Laque Couture
     
     
     
    La Laque Couture
    La Laque Couture
    Kisses,
    Anna
    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    2 Comments

    1. 9 ottobre 2017 / 21:19

      Che belli i colori! Anche io ci tengo molto alle unghie e non conoscevo questi rimedi ♡