• A COSMOFARMA 2019 CON ATHENA’S

    A COSMOFARMA 2019 CON ATHENA’S

    Domenica 14 Aprile si è conclusa l’edizione numero 23 di Cosmofarma Exibition, l’evento leader a livello europeo del settore farmaceutico, dell’Health Care e Beauty Care.

    Cinque padiglioni, più di 400 aziende espositrici e un largo spazio alle start up; l’edizione 2019 si è distinta per un claim di grande impatto che pone le relazioni umane al centro in un’era altamente digital in cui i social rappresentano un importante mezzo di comunicazione, un servizio aggiuntivo che non ostacolerà il  rapporto umano che intercorre tra farmacista e pubblico: “più social, più human”.

    Relazioni umane al centro, etica e autenticità sono alcuni punti cardine dell’azienda che ho avuto il grande piacere di rappresentare come brand ambassador nella giornata di sabato.

    Athena’s nasce ben 50 anni fa, nel 1969 a Pianoro, sulle colline bolognesi ad opera del suo fondatore il sig. Antonio Venturino, attuale presidente della società. Un’azienda GREEN a tutti gli effetti, con prodotti dal basso impatto ecologico per la scelta degli ingredienti, dei packaging e dell’utilizzo dell’energia verde, sociale ed economico.

    Sono rimasta colpita dalla forza e dalla passione che il sig. Venturino investe quotidianamente nel portare avanti i suoi progetti, valori che trasmette anche al suo team di professionisti e a sua figlia Gloria, sua fedele spalla.

    Credo che noi giovani dovremmo imparare molto dalle generazioni passate, da chi, come il sig. Venturino, ha sognato un’azienda che si occupasse di cosmetica naturale e l’ha fatta sua, con sacrificio e la determinazione necessaria per affrontare le leggi di mercato attuali.

    Athena’s per festeggiare i suoi 50 anni di esperienza e successi, ha scelto di puntare su una linea best seller, venduta in esclusiva nelle farmacie.

    Sto parlando di Dermabianca, una linea completa di cosmetici ad azione schiarente, depigmentante e antimacchia, basata su un complesso di principi attivi altamente tecnologici atti a contrastare le macchie brune, le lentigo senili e discromie di vario genere legate ad acne o processi infiammatori.

    Tra i principi attivi presenti, ritroviamo :

    • la luminescine, il primo principio attivo estratto da una pianta foto-luminescente, il verbasco, le cui infiorescenze assorbono le radiazione UV, proteggendo la pelle dai danni causati da questi ultimi,
    • la niacinamide, che contrasta il  trasferimento dei melanosomi ai cheratinociti circostanti, inibendo dunque la sintesi della melanina,
    • la vitamina C stabilizzata, derivato della comune vitamina C, ad azione schiarente e depigmentante,
    • alfaidrossiacidi estratti da piante (uva, mela, limone, germe di grano),
    • N-butil-resorcinolo, inibitore della Tirosinasi, potente depigmentante

    Studi clinici effettuati presso l’Università di Pavia, hanno dimostrato risultati visibili dopo 4 settimane di utilizzo del trattamento e per un risultato ottimale, si consiglia di utilizzarlo per 3-4 mesi.

    Dermabianca comprende la crema viso che offre una protezione SPF30 UVB e protezione UVA e può essere utilizzata su viso e decolleté al mattino o più volte al giorno in caso di esposizione solare.
    Il siero concentrato depigmentante, da applicare la sera direttamente sulle macchie da trattare per un’azione completa.

    Il sapone vegetale funzionale, dalla formulazione innovativa a base di carbone vegetale, estratti di fiore di papaya, guava e sassifraga, che utilizzato in associazione con la crema, aiuta a prevenire e contrastare la formazione di macchie brune da iperpigmentazione e schiarisce l’incarnato nel pieno rispetto delle caratteristiche naturali della pelle e della sua salute.

    La maschera-gel a base di Alfaidrossiacidi vegetali completa il trattamento schiarente e uniformante su viso e decolleté, favorendo l’assorbimento dei principi attivi per osmosi e portando a risultati visibili nel breve e lungo termine.

    La crema mani trattamento Antietà con fotoprotezione SPF 30 UVB e protezione UVA, in grado di idratare e proteggere dal fotoinvecchiamento. Previene la comparsa di macchie scure e garantisce una progressiva azione schiarente, riducendole.

     

    Potete acquistare i prodotti DERMABIANCA nelle farmacia oppure online al seguente link

    Un  aspetto sorprendente di Athena’s sta proprio nel rapporto qualità prezzo davvero elevato, questo li rende prodotti accessibili a tutti.

    Si conclude qui il mio racconto. Non posso che essere entusiasta di questa scoperta.

    Grazie Athena’s!

    Follow:
    Anna Colucci

    Find me on: Web

    2 Comments

    1. Lucia
      19 Aprile 2019 / 18:52

      Complimenti davvero tesoro sei davvero bravissima un bacione 😘😘😘😘😘

    2. CONCETTA
      24 Aprile 2019 / 18:53

      Sei speciale tesoro complimenti !!! Oh letto l’articolo mi piace tanto un bacio!!!