• 5 must have per denti sani e splendenti

    Sorriso di Julia Roberts

    Quante di voi vorrebbero avere un sorriso smagliante stile Julia Roberts? Io sono sicuramente tra queste. Avere denti bianchi e curati rappresenta un ottimo biglietto da visita.

    Il sorriso illumina il nostro volto, aiuta le relazioni interpersonali ed è considerata una valida arma di seduzione.

    Quando sorridiamo il nostro organismo produce endorfine, che stimolano i centri del piacere a livello cerebrale, riducendo il senso di malessere e stress.
    Una sana risata dunque, può migliorare la nostra vita.
    Con una serie di piccoli accorgimenti, è possibile, dunque, mantenere il nostro sorriso sempre splendente, avendo cura della salute dei nostri denti e delle nostre gengive.
    In primis, una corretta igiene orale: lavaggio frequente dei denti, collutorio e filo interdentale sono tre validi alleati per eliminare i batteri e la formazione di carie. A questi accorgimenti aggiungo anche il cambio frequente del vostro spazzolino, personalmente lo effettuo ogni 30 giorni.
    Per rendere bianchi i nostri denti, oltre allo sbiancamento effettuato in uno studio dentistico, esistono altri trattamenti acquistabili in farmacia o su Notino, dai costi più accessibili, che permettono di ottenere un buon effetto senza danneggiare lo smalto.
    No categorico al fumo di sigaretta e particolari attenzioni in merito all’alimentazione: caffè, vino rosso, mirtilli possono macchiarli.
    Bere tanta acqua è un ottimo rimedio anche per la salute della nostra bocca, neutralizza la formazione di colonie di batteri responsabili della placca.
    A questi accorgimenti, l’utilizzo di alcuni prodotti può senza dubbio migliorare la salute dentale e intensificare l’effetto sbiancante.
    Vi consiglio cinque prodotti must che ho testato personalmente, per denti bianchi e gengive più sane. I prodotti in questione, vi ricordo, potete acquistarli sullo shop on line Notino e beneficiare di una spedizione davvero velocissima e delle promozioni in corso.
    1. Blanx White Shock: ho acquistato questo kit di sbiancamento per i denti Blanx, da effettuare direttamente a casa in tutta comodità e la mia recensione è nettamente positiva. Molto interessante anche il rapporto qualità prezzo. Questo trattamento sbiancante intensivo con formula potenziata, che nasce dall’esclusiva formula brevettata a base di ActiluX, rende i denti naturalmente più bianchi fin dal primo utilizzo.
    Seguite le istruzioni presenti sulla confezione e la procedura consigliata.
    2. Dentifricio Marvis Whitening Mint: sbianca delicatamente i denti, rimuove la placca e il tartaro e rinfresca l’alito. A mio avviso trovo siano tra i migliori dentifrici presenti sul mercato. Provatelo e ditemi la vostra.
    3. Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8438/01: è un interessante apparecchio per l’igiene dentale che completa in modo eccellente la normale routine dell’igiene dentale. Rimuove la placca dallo spazio interdentale, rafforza la resistenza al tartaro e rinfresca l’alito.
    4. Oral B Aquacare 4: un efficace idropulsore che contribuisce a mantenere i denti sani e belli. I dentisti consigliano l’utilizzo soprattutto dopo i pasti in quanto facilita, grazie al getto d’acqua regolabile, la pulizia degli spazi interdentali svolgendo un’azione lenitiva sulle gengive.

    5. Zendium Complete Protection: collutorio senza alcool che non rinfresca solo l’alito, ma combatte anche la placca aiutando a mantenere le gengive e i denti sani.

    Che ne dite di questi prodotti? Sono sicura che utilizzandoli ne apprezzerete l’efficacia.

    Come sempre sono a vostra disposizione per ogni tipo di consiglio o suggerimento…al prossimo appuntamento con la nostra rubrica “Live in Beauty con Notino”.

     

    Baci,

    Anna

    5 must have per denti sani e splendenti
    Follow:
    Anna Colucci
    Anna Colucci

    Find me on: Web